L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 febbraio 2018

Professionisti delle vacanze:incontro all'Informagiovani

ANCONA - L’Informagiovani di Ancona organizza anche quest’anno l’iniziativa “Professionisti delle vacanze”, il format per far incontrare gli operatori del settore con ragazzi e ragazze pronti a diventare potenziali professionisti delle vacanze.

Gli appuntamenti previsti sono il 6 febbraio e il 15 marzo alle ore 15 nella sede dell’Informagiovani di Ancona in piazza Roma. Cos’è nello specifico? Professionisti delle Vacanze è un appuntamento di presentazione delle opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica e più in generale di professioni e lavori nel contesto del turismo organizzato. Si tratta di un matching tra domanda ed offerta del settore in occasione delle selezioni per la stagione estiva organizzato in collaborazione con alcune agenzie di animazione selezionate dall’Informagiovani di Ancona. Tra le diverse proposte di formazione e lavoro, l’ambito turistico e delle vacanze organizzate apre numerose possibilità interessanti e diversificate.

Per i ragazzi è una doppia opportunità. Innanzitutto è l’occasione per sperimentare un confronto con il mondo del lavoro e con il processo di selezione: redigere un curriculum in maniera corretta, preparare una propria presentazione, affrontare un colloquio di lavoro sono esperienze che generano solitamente una certa ansia. Avere la possibilità di farlo all’interno di un contesto organizzato e curato da un servizio come l’Informagiovani mette al riparo dalle brutte figure più comuni ma anche dalle brutte sorprese.

La seconda opportunità per i ragazzi è l’occasione di poter eventualmente lavorare per un periodo, in Italia o all’estero, e conoscere il mondo del lavoro, sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale, mettersi alla prova concretamente con un lavoro regolare e retribuito. Per le aziende del settore è invece un’occasione per far conoscere le proprie attività, incontrare ragazzi e ragazze potenzialmente interessati ed avere la possibilità di selezionare i profili ricercati in un contesto organizzato, trasparente, affidabile. Professionisti delle Vacanze è dedicato ad aziende ed organizzazioni di settore che desiderano fare selezione del personale nella zona di Ancona e dintorni. Come Funziona? “ Professionisti delle Vacanze” dell’Informagiovani Ancona è strutturato in due momenti: il primo dedicato alla presentazione delle figure ricercate e delle aziende/organizzazioni presenti; il secondo al processo di selezione: chi è interessato può svolgere un colloquio individuale e proporre la propria candidatura per la prossima stagione estiva. A tutti viene garantita la possibilità di svolgere il colloquio, ma a scegliere è l’insindacabile giudizio dei selezionatori dell’azienda/organizzazione.

La partecipazione è completamente gratuita. Il format è rivolto ai ragazzi/e che abbiano tra 18 (da compiersi entro giugno 2018) e 30 anni. Le agenzie per il 2018 sono state già selezionate: ora tocca ai ragazzi! Per partecipare bisogna iscriversi ad una delle date o ad entrambe: il 6 febbraio e il 15 marzo. Per farlo basta contattare l’Informagiovani o andare sul sito dell’Informagiovani

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.