L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 febbraio 2018

Blitz nell'emporio cinese, sequestrati 7mila prodotti contraffatti

ANCONA - I Baschi Verdi di Ancona hanno rinvenuto, all’interno di un emporio cinese del capoluogo dorico, oltre 7000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza imposti dal Codice del Consumo e 137 articoli con marchio contraffatto , detenuti per la libera vendita.

La merce, costituita da materiale elettrico, giocattoli e prodotti tessili , è risultata priva delle garanzie minime di sicurezza previste dalla normativa vigente a tutela dei consumatori: assenza della marchiatura “CE” nonché delle etichette riportanti la provenienza e la composizione dei materiali utilizzati.

Tutti gli articoli merceologici sono stati sequestrati e il responsabile del negozio è stato segnalato sia alla Procura della Repubblica, in ordine al reato di vendita di prodotti contraffatti sia alla Camera di Commercio per gli illeciti di natura amministrativa.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.