L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 25 maggio 2018

Colto da infarto a bordo del catamarano, salvato dalla Guardia di Finanza

malore in mare portonovo

ANCONA - Colpito da infarto mentre si trova a bordo di un catamarano, salvato dal tempestivo intervento della Guardia di Finanza di Ancona.

Questa mattina, infatti, i militari hanno soccorso, al largo delle acque della baia di Portonovo, una persona a bordo di una imbarcazione con bandiera magrebina. Saliti a bordo per un normale controllo di polizia, i finanzieri hanno constato che un componente della comitiva aveva iniziato ad accusare dolori sempre più forti al petto, per cui stavano procedendo alla volta di Ancona per chiedere l’ausilio di un medico. Resosi conto della gravità del caso, il Comandante della vedetta V.5018 ha disposto l’immediato trasferimento dell’uomo, Oshambayev Berik,  al porto. Contestualmente, attraverso la Sala Operativa del Corpo del capoluogo dorico, ha coordinato i soccorsi a terra, facendo intervenire presso gli ormeggi della Guardia di Finanza le unità del 118, così da prestare immediato soccorso all’arrivo dell’unità.

Giunto al porto e accertata la presenza di infarto in atto, è stato immediatamente stabilizzato dal personale sanitario presente e quindi successivamente trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Torrette, nel reparto di cardiologia ed emodinamica, dove è stato sottoposto ad operazione.

La tempestività dell’ intervento dei militari delle Fiamme Gialle ha scongiurato che la traversata potesse avere un epilogo nefasto.

malore in mare portonovo

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.