L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 19 giugno 2018

Ancona, è ballottaggio Mancinelli-Tombolini

ANCONA - Ad Ancona la sindaca del Pd uscente Valeria Mancinelli (centrosinistra e civiche) sfiora la rielezione al primo turno.

Secondo i dati ufficiosi del Comune, arriva quasi al 48% dei voti. Tra 15 giorni dovrà sfidare per il ballottaggio Stefano Tombolini, candidato civico sostenuto da tutto il centrodestra, che ha superato il 28%. Non sfonda invece la candidata del Movimento 5 Stella Daniela Diomedi che va poco oltre il 17%, mentre il giovane candidato di sinistra Francesco Rubini (Altra Idea di Città) si ferma al 6,5%.

Affluenza in calo alle urne ad Ancona dove si vota per eleggere sindaco e Consiglio comunale: alle 23, quando si sono chiusi i seggi, era andato a votare il 54,6% degli aventi diritto: i votanti sono stati 43.974. Nel 2013 (quando però si era votato anche il lunedì) l'affluenza era stata di 58,1%. Il dato di Ancona, unico capoluogo di regione impegnato nelle amministrative, è inferiore al dato nazionale, 61,15% e anche a quello medio delle Marche (dove si vota in 16 Comuni), 58,6%.

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.