L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 23 settembre 2018

Violenti temporali in arrivo, previste 'bombe d'acqua' su Ancona e San Benedetto

ANCONA -  La Natura si prepari. Aria fredda da latitudini scandinave punterà verso le Alpi ed entrerà nel Mediterraneo e quindi in Italia dalla Porta della Bora.

Secondo il sito ilmeteo.it , sin dalle prime ore di venerdì temporali e grandine dal Triveneto si propagheranno veloci, a macchia d'olio, verso la Lombardia orientale e tutta l'Emilia Romagna.

A mattina inoltrata il maltempo si porterà poi su Toscana, Marche e Umbria; sospinte dagli impetuosi venti freddi di Bora nel corso del pomeriggio le precipitazioni si accaniranno con particolare intensità su Marche, Abruzzo, Molise e in serata sulla Puglia con nubifragi o "bombe d'acqua" su Ancona, Pescara e San Benedetto del Tronto e poi Foggia, Bari, e trombe marine occasionalmente saranno visibili lungo le coste.

A seguire il colpo di grazia: le temperature crolleranno di 10 gradi.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.