L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 agosto 2017

'Volano' scarpe nel cielo di Civitanova, arriva lo Shoefiti

di Paola Verolini
CIVITANOVA – Volano scarpe nel cielo di Civitanova. Precisamente in via Conchiglia, sopra Mary Market, la boutique 'vintage inspiration' che ha deciso di festeggiare 4 anni di attività lanciando il primo shoefiti flash mob di Civitanova.

Cosa? ‘Una figata pazzesca - dice la titolare Maria Elena Rapagnani -  dove chiunque potrà far volare le sue scarpe”. Cioè? "E’ la nuova moda che prende il nome dall'unione delle parole "shoe" (scarpa) e "graffiti" e nasce nelle zone rurali e urbane degli Stati Uniti come manifestazione del folklore adolescenziale. Funziona così: si legano i lacci delle due scarpe, poi si lanciano in aria in modo da farle restare appese ai cavi delle linee elettriche o telefoniche. In merito al vero significato di questa misteriosa tendenza sono state date diverse interpretazioni, la nostra  è proprio quella del senso di libertà che si prova entrando in casa, nel togliersi le scarpe e lanciarle". 

L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 17 in via Conchiglia. “Affinché questo evento riesca mi serve la collaborazione di ognuno di voi: spargete la voce, porta una vecchia convers da lanciare e potrete dire che appesa su quei fili c'è anche un po' della tua vita. Un po’ come finalmente rincasati la sera ci sfiliamo le scarpe e ci buttiamo sul divano.Ma qui non ci si limita a lanciarle in qualche angolo della stanza, godendo nel sentire il loro classico tonfo: qui si fanno volare. Un po’ per sempre".

Foto gentilmente concessa da Roberto Vives

Commenti:

Estate

L'estate più fresca è all'Acquapark Onda Blu: cascate di acqua, onde e tanto divertimento

L'estate più fresca è all'Acquapark Onda Blu: cascate di acqua, onde e tanto divertimento

PROMOREDAZIONALE - Bella e fresca estate all’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, in provincia di Teramo. Cascate di acqua fresca, piscina con le onde, musica, divertimento ma anche un’area...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.