L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 28 aprile 2017

'Volano' scarpe nel cielo di Civitanova, arriva lo Shoefiti

di Paola Verolini
CIVITANOVA – Volano scarpe nel cielo di Civitanova. Precisamente in via Conchiglia, sopra Mary Market, la boutique 'vintage inspiration' che ha deciso di festeggiare 4 anni di attività lanciando il primo shoefiti flash mob di Civitanova.

Cosa? ‘Una figata pazzesca - dice la titolare Maria Elena Rapagnani -  dove chiunque potrà far volare le sue scarpe”. Cioè? "E’ la nuova moda che prende il nome dall'unione delle parole "shoe" (scarpa) e "graffiti" e nasce nelle zone rurali e urbane degli Stati Uniti come manifestazione del folklore adolescenziale. Funziona così: si legano i lacci delle due scarpe, poi si lanciano in aria in modo da farle restare appese ai cavi delle linee elettriche o telefoniche. In merito al vero significato di questa misteriosa tendenza sono state date diverse interpretazioni, la nostra  è proprio quella del senso di libertà che si prova entrando in casa, nel togliersi le scarpe e lanciarle". 

L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 17 in via Conchiglia. “Affinché questo evento riesca mi serve la collaborazione di ognuno di voi: spargete la voce, porta una vecchia convers da lanciare e potrete dire che appesa su quei fili c'è anche un po' della tua vita. Un po’ come finalmente rincasati la sera ci sfiliamo le scarpe e ci buttiamo sul divano.Ma qui non ci si limita a lanciarle in qualche angolo della stanza, godendo nel sentire il loro classico tonfo: qui si fanno volare. Un po’ per sempre".

Foto gentilmente concessa da Roberto Vives

Commenti:

Sisma

'Un calco al sisma' raccoglie fondi per il nuovo palas di Arquata del Tronto

'Un calco al sisma' raccoglie fondi per il nuovo palas di Arquata del Tronto

ASCOLI PICENO - “Un calcio al sisma”, attraverso la raccolta fondi già partita nella città di Ascoli e che proseguirà durante il torneo di beneficenza del prossimo ...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.