L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 20 ottobre 2017

Istallata a Civitanova la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche

Punto di rifornimento elettrico a Civitanova MarcheCIVITANOVA - Il ristorante Sandwich time di via Einaudi ha montato, nel parcheggio di fronte al locale, una colonnina per il rifornimento di veicoli alimentati a corrente elettrica.

Un'innovazione pressoché unica nelle Marche, che il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha voluto conoscere meglio, incontrando i titolari del locale. La colonnina è utilizzabile gratuitamente per i clienti dell'attività; il ristorante si è dotato di un'auto ed uno scooter ad alimentazione elettrica, forniti dalla Adriatica Autonoleggi. Il “distributore” è collegato all'impianto fotovoltaico di Sandwich time, quindi pienamente autonomo a livello energetico.

Ad illustrare il progetto al primo cittadino sono stati i titolari Marco Paniccià ed Andrea De Carolis, insieme a Mirko Calcinari di Adriatica autonoleggi. “Chi possiede auto elettriche può fermarsi da noi ed utilizzare gratuitamente la colonnina per il rifornimento – spiegano i ristoratori – E' un ulteriore passo avanti in un progetto di sostenibilità ambientale e attenzione alla salute che abbiamo sposato da tempo, investendo su prodotti biologici, energie rinnovabili, materiali biodegrabali e compostabili in natura. E' una filosofia ad impatto zero nella quale crediamo molto”.

Corvatta ha espresso tutto il suo apprezzamento per l'iniziativa. “Credo che la direzione intrapresa da Sandwich time sia encomiabile, investire sulle energie pulite con questa convinzione è un esempio che ci dovrebbe inorgoglire come civitanovesi, perché sono davvero pochissime le realtà ad essersi dotate di attrezzature del genere. Sono sempre stato particolarmente sensibile su queste tematiche, tanto da essere seriamente tentato di acquistare un'auto elettrica. Mi fa quindi molto piacere che degli imprenditori della nostra città siano un punto di riferimento in materia di riduzione dell'impatto ambientale”.

Commenti:

Cultura

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

CIVITANOVA - Una ricca stagione di teatro e danza attende il pubblico dei Teatri di Civitanova per la stagione 2017/2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.