L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 29 giugno 2017

Si sblocca la realizzazione di case popolari al quartiere Risorgimento

Immagine di disegni tecnici

CIVITANOVA - L’Erap ha provveduto alla risoluzione del contratto con cui erano stati affidati i lavori per la costruzione di 34 nuovi alloggi, nel quartiere Risorgimento, alla ditta vincitrice del bando di gara.

La società appaltatrice non è però riuscita a portare a termine l’opera e, come da regolamento, si è provveduto a risolvere il contratto. L’affidamento verrà assegnato ora all’azienda classificatasi seconda in graduatoria, che ha comunicato la propria disponibilità. Nei prossimi giorni saranno ultimate le procedure burocratiche per procedere con la consegna del cantiere, con l’obiettivo di riprendere l’edificazione al più presto. L’investimento in via Marchetti consiste nella realizzazione di due palazzine, per un totale di 34 alloggi ed un investimento di circa 2 milioni di euro. “La consegna degli immobili era prevista per la prossima estate – ricorda l’assessore all’urbanistica e case popolari Gustavo Postacchini – chiaramente i tempi slitteranno di qualche mese visti i problemi avuti dall’impresa e la risoluzione del contratto. Era importante sbloccare questa situazione di stallo e riprendere l’iter per poter disporre prima possibile del bene e poter dare una risposta alla forte domanda di edilizia pubblica presente a Civitanova”.

Commenti:

loading...

Acqua

Efficienza delle reti idriche, Macerata batte tutti

Efficienza delle reti idriche, Macerata batte tutti

MACERATA -  Si parla spesso delle perdite idriche nel nostro Paese che lasciano per strada oltre 1 miliardo di metri cubi di oro blu, ma pochi sanno che esistono tante realtà virtuose. ...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.