L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 agosto 2017

Porta Marina torna a risplendere, ‘scartata’ la corona merlata

CIVITANOVA - I lavori di restyling di Porta Marina, simbolo storico e architettonico di Civitanova Alta, sono praticamente ultimati e a tra pochi giorni tornerà al suo antico splendore.

E’ stata ‘scartata’ la corona merlata della struttura che consente già un primo colpo d’occhio sull’intervento effettuato dall’ amministrazione comunale e costato circa 300 mila euro. Le facciate a mattoni della torre sono state tutte consolidate e trattate, le cerchiature in ferro di rinforzo completate ed è stato realizzato il nuovo impianto elettrico. Sono state inoltre applicate nelle bucature le griglie in rame, nella stanza centrale montate le finestre centinate e restaurati il portone e la scala.

Ora, l’impresa che ha eseguito l’opera sta procedendo allo smontaggio dei ponteggi e si può già parzialmente osservare il risultato dei lavori. Prestissimo l’ impalcatura verrà completamente rimossa e i civitanovesi potranno tornare ad ammirare e godere della bellezza di Porta Marina. “Un restauro molto importante per Civitanova Alta, per tutta la città, per la nostra storia e la nostra cultura. Un impegno – sottolineano il vice sindaco Giulio Silenzi e l'assessore Marco Poeta– che, appena possibile, è stato mantenuto e di questo siamo felici”.

Commenti:

Estate

L'estate più fresca è all'Acquapark Onda Blu: cascate di acqua, onde e tanto divertimento

L'estate più fresca è all'Acquapark Onda Blu: cascate di acqua, onde e tanto divertimento

PROMOREDAZIONALE - Bella e fresca estate all’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, in provincia di Teramo. Cascate di acqua fresca, piscina con le onde, musica, divertimento ma anche un’area...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.