L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 25 luglio 2017

Altair 3, l’imbarcazione di Paniccia quarta ai mondiali di vela

CIVITANOVA - Si conclude al quarto posto l’avventura mondiale di Altair 3.

L’imbarcazione di Sandro Paniccia, presidente dell’azienda civitanovese ICA, ha preso parte ai campionati mondiali di vela d’altura ORC 2017, lottando nella sua categoria, la A (la classe dei “più grandi”), con altre 17 barche tra cui le famosissime Freccia Rossa e Mascalzone Latino. La competizione, composta da 8 prove, si è svolta a Trieste ed è stata molto combattuta fino all’ultima regata. Dopo le prime due prove molto difficili per l’equipaggio di Paniccia, anche per la mancanza di vento, il team ha scalato la classifica fino a giocarsi il podio nell’ultima giornata. Terzo posto che è sfuggito di pochissimo: infatti Altair 3 ha collezionato gli stessi punti dell’imbarcazione Sheraa che però si è aggiudicata il gradino più basso del podio per i miglior piazzamenti ottenuti. L’equipaggio di Altair 3 era composto da Filippo Burchi, Andrea Caracci, Bruno Cioli, Andrea Dignani, Jas Farneti, Giuseppe Mascino, Tiziano Nava, Luca Ricci, Sandi Suc, Enrico Turrini, Massimiliano Zanollo e Sandro Paniccia.

Commenti:

Festival

Futura Festival per bambini e adolescenti

Futura Festival per bambini e adolescenti

CIVITANOVA – Futura pensa a bambini e adolescenti e, in ogni giornata di Festival, dedica una serie di appuntamenti ideati per loro.

67 ospiti in cinque giorni, ecco la quinta edizione di Futura Festival

67 ospiti in cinque giorni, ecco la quinta edizione di Futura Festival

CIVITANOVA  – Quinta edizione, cinque giorni, 67 ospiti, 76 eventi. Ma non sono solo i numeri a parlare perché Futura Festival si è caratterizzato fin da subito per il modo...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.