L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 17 dicembre 2017

Calcio in rete contro il cyberbullismo. A Civitanova il Triangolare Moretti Country House

CIVITANOVA - Il calcio e lo sport come veicoli di inclusione sociale e “distrazione”.

Nasce con questo intento il Triangolare Moretti Country House a Civitanova che, venerdì 22 settembre, vedrà la partecipazione di tre squadre amatoriali della città: Civitanova ‘07, Civitanova Sport e Atletico San Marone.

Prosegue, senza sosta, la campagna di sensibilizzazione sociale, veicolata attraverso lo sport, da parte della Trementozzi Eventi Comunicazione, da sempre in prima linea nella diffusione dei valori autentici e genuini del calcio. Dopo la T.E.C. Cup – Trofeo dell’Amicizia Civitanovese della scorsa settimana, che ha avuto come tema un calcio alla violenza sulle donne, un nuovo appuntamento animerà il fine estate cittadino.

Tre mini partite, presso la suggestiva location della famiglia Moretti, che avranno come tematica centrale la voglia di andare a rete, in tutti i sensi, contro il cyberbullismo, piaga degli ultimi anni che, silente, ha già causato tantissime vittime innocenti. “Crediamo fortemente che lo sport e, in particolare il calcio, possano lanciare segnali di speranza per una società migliore – dice Emanuele Trementozzi, organizzatore dell’evento – Internet, oggi, rappresenta uno straordinario mezzo di comunicazione ma, al contempo, nasconde delle insidie dalle quali dobbiamo preservarci. Tanti, troppi giovani, hanno subito minacce, soprusi e derisioni attraverso la rete e, troppo spesso, abbiamo fatto i conti con delle vittime. Con questa manifestazione, semplice ma al contempo ricca di significati, vogliamo lanciare un messaggio positivo e mettere a segno il gol più bello, quello contro il cyberbullismo. Perchè la rete, che nel calcio rappresenta il momento più alto di gioia e condivisione delle emozioni, nella realtà sia un luogo di conoscenza e scambio, non un mezzo di offesa e di morte. Andremo in rete, tutti insieme, innalzando al cielo il valore più importante di tutti, quello della vita”.

Il torneo prenderà il via alle 20.30 con la sfida inaugurale tra l’Atletico San Marone e Civitanova Sport, quindi scenderà in campo il Civitanova ‘07 nei due match successivi. Al termine degli incontri premiazioni di rito, officiate da Giampietro Cappella, presidente A.S.C. Marche che patrocina l’evento. La manifestazione, che rientra nel circuito Marche Tornei, sarà diretta da Joris Verrucci del Gruppo Arbitri Marche.

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.