L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 25 maggio 2018

Il catamarano per la Croazia attracca al porto: prima corsa a luglio

Il catamarano che collega Civitanova alla Croazia

CIVITANOVA - Arriva il catamarano “Zenit” e attracca nel porto di Civitanova. A sorpresa, si direbbe, visto che in comune nessuno sapeva del suo arrivo.

Appena la notizia è giunta a Palazzo sul posto sono arrivati gli assessori Maika Gabellieri (Turismo) ed Ermanno Carassai (Lavori pubblici).

Siparietto a parte, la Guidotti Ships ha regalato alla città un primo assaggio del collegamento con la Croazia, che partirà il 14 luglio e che viene ripristinato dopo anni di assenza grazie a trattative tra privato e Comune avviate due anni fa. 

L'imbarcazione permette di approdare velocemente in Croazia ad un costo che si aggira intorno ai 100 euro (circa 180 per andata e ritorno). Il tempo di percorrenza massimo è di quattro ore e trenta minuti; 330 i posti a disposizione. La partenza è alle 7.30 e la ripartenza dalla Croazia alle 18, fino al 25 agosto.

“Tra le tante possibilità di scegliere Civitanova per un soggiorno – ha detto l'assessore Gabellieri – ora abbiamo anche quella di offrire un nuovo servizio. Ci si può togliere anche lo sfizio di andare a Starigrad di sabato e tornare a Civitanova nell'arco della stessa giornata, oppure usufruire della normale tratta. Promuoveremo naturalmente anche le tante iniziative del nostro Comune volte a far restare in città chi la sceglie come meta delle vacanze”.

Presenti anche Domenico Guidotti, il comandante del catamarano Cristiano Listorto, e Fabrizio Domizioli, dell'omonima agenzia viaggi.

I biglietti sono in vendita online e nei circuiti delle agenzie, mentre a fine mese ci sarà personale addetto in biglietteria, nella casetta di legno all'ingresso del porto (spazio fornito dal Comune).

Il catamarano coprirà la tratta Civitanova-Isola di Hvar il mercoledì (Hvar città) e il sabato (Starigrad), mentre i lunedì di agosto ci sarà la possibilità di raggiungere Spalato. Il catamarano che collega Civitanova alla Croazia

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.