L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 18 luglio 2018

Messa all'alba sulla spiaggia in omaggio a San Giovanni Battista

messa San Giovanni Battista sulla spiaggia di Civitanova

CIVITANOVA -  Migliaia di fedeli si ritroverranno all'alba di domenica 24 giugno per la tradizionale messa di San Giovanni Battista.

L'appuntamento è alle 4:30,  a Civitanova, sulla spiaggia del lungomare nord, tra gli stabilimenti balneari Aloha e Ippocampo. Una cerimonia coinvolgente ed emozionante, tra le più partecipate e sentite dai civitanovesi, organizzata anche quest'anno dalla parrocchia di San Carlo Borromeo.

Nato come rito propiziatorio per la pesca e per ringraziare il mare, la cerimonia, col tempo, si è trasformata nella festa cristiana per San Giovanni, ma non ha perso il legame con il mare.  Al termine della funzione i fedeli bagnano i piedi nell’acqua mentre il sacerdote benedice le spighe di grano, in segno di ringraziamento.

Commenti:

Pellegrinaggio alla Madonna dell'Ambro

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.