L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 23 settembre 2018

Spaghetti Rhum e Rockabilly, il vintage esplode al varco sul mare

CIVITANOVA - I locali di Civitanova Marche sposano i favolosi anni del vintage, tra Italia, Usa ed America Latina per regalare l'emozione di un favoloso viaggio a ritroso nel tempo, a suon di musica, nel cuore della città.

Da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio, al Varco sul Mare (area Lido cluana), lo staff del Magga e il Comune di Civitanova Marche organizzano la prima edizione di “Spaghetti, rhum & Rockabilly”, una tre giorni di musica live, Dj set, spettacoli e tanto altro: mercatini, giochi, tatuaggi, la Banda del Cinquino, Vespe d'epoca, Harley Davidson, Barberia Vintage, Drive In.

“Il rock’n roll targato anni 50/60 ci ricorda un’epoca segnata da divertimento, mode e tanto ballo – ha detto l'assessore al Turismo Maika Gabellieri. Spaghetti, Rhum & Rockabilly vuole essere una festa che ruota intorno a questo genere musicale che accenderà l'estate civitanovese. Per la prima volta Civitanova organizza un “Old fashion festival” di questa portata, grazie alla collaborazione con i privati, con tante iniziative che faranno da cornice a questo meraviglioso festival”.

La carrellata parte dagli Usa di Elvis Presley, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, passando per l’America Latina con il suo rhum, la samba ed il magico Son cubano a far d’atmosfera. Non manca un tributo al Bel Paese, dove l’aria americana ha stregato un’epoca senza cancellare lo stile italiano, che si materializzava nella moda, auto, moto, vespe e musica, dove i primi artisti a portare il rock’n roll italiano nelle piste da ballo sono stati Celentano, Little Tony e Ghigo su tutti. Questi i concerti: venerdì 13 Dr. Feelgood & The Black Billis, from Virgin Radio; sabato 14 I Paipers, domenica 15 Slick Steve e The Gangsters.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.