L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Il cinema, ogni sera, in tv: la novità di Cinesony

CULTURA - Il cinema è da sempre stato protagonista della tv, con l'arrivo sul piccolo schermo delle pellicole di nuova produzione e con la riproposta dei grandi classici.

Ma ora chi ama questa arte può trascorrere delle gran belle serate grazie alla programmazione mirata di alcuni canali, che sono prettamente dedicati al cinema.

 

Si tratta di canali tematici, come Paramount Channel, canale legato all'omonima casa di produzione, Rai Movie, Iris, e il neonato Cinesony.

La programmazione di questi canali è sicuramente accentrata sulla programmazione dei film, ad ogni ora del giorno, della sera e della notte. Ecco che, scoprendo quali sono i film previsti in tv per la serata, le persone possono programmarsi felicemente la visione, magari alla sera dopo una lunga giornata di lavoro o al fine settimana per una serata intima da trascorrere in casa.

L'offerta dei film proposta da questi canali è decisamente varia e per tutti i gusti. Il canale forse più vario è Iris, che propone i grandi classici ma anche pellicole minori e indipendenti, mentre Rai Movie ripropone la programmazione Rai concentrandola sui film che hanno fatto successo e soprattutto su quelli italiani.

Che dire dei due canali di oltreoceano, Paramount Picture che conta su un bagaglio di titoli davvero speciale, sia per storia che per tema e del novello Cinesony, che ha appena fatto capolino fra i canali free del digitale terrestre.

Cinesony è stato fin da subito ben accolto, perché regala una programmazione fresca, molto incentrata sui film d'azione e di fantascienza, ma non disdegna di proporre nel corso della giornata le classiche commedie romantiche e alla notte i classici del cinema di un tempo.

Ecco che questa programmazione si lega a un concetto di tv gratuita molto attraente, che permette di organizzare la serata al meglio, anche con i bambini. Molti film che vengono trasmessi in prima serata possono infatti essere visti da tutta la famiglia, mentre quelli più particolari o a tema specifico vengono riservati alla seconda serata.

Per scoprire la programmazione di questi canali tematici, che regalano un bel tuffo sul mondo del cinema, ti invitiamo a leggere la guida aggiornata, quindi clicca qui per scoprire quale sarà il film che accompagnerà la tua serata.

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.