L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Ponte Rubbianello, consegnati i lavori

FERMO - Stamane i tecnici del Servizio Viabilità della Provincia di Ascoli Piceno hanno effettuato la consegna dei lavori alla ditta incaricata per la realizzazione del Ponte di Rubbianello, parzialmente distrutto dall'alluvione del novembre 2013.

I tempi di esecuzione contrattuale dell'opera, dell'importo di circa 3 milioni di euro, sono di 375 giorni con un intervento diretto a conservare, quanto possibile, l'estetica originale del manufatto coniugando la sicurezza e la fruizione della struttura con la sistemazione idraulica nel contesto ambientale e paesaggistico di riferimento.

"Come noto - evidenziano i Presidenti delle Province di Ascoli Piceno Paolo D'Erasmo e di Fermo Moira Canigola - il percorso per avviare il cantiere di questa infrastruttura fondamentale per la mobilità interprovinciale del comprensorio della Valdaso è stato lungo, faticoso e complesso soprattutto a causa di due eventi imprevisti che hanno influito notevolmente su tempi e modalità tecniche e procedurali. In primo luogo l'ulteriore crollo di campate per il maltempo nel marzo 2016 e il danneggiamento dei piloni rimasti in piedi a causa delle scosse di terremoto di agosto e ottobre 2016. Inoltre, recentemente, si erano resi necessari progettare lavori complementari per 495 mila euro finanziati dalle economie di progetto. I nostri due enti hanno sempre lavorato in stretta sinergia e collaborazione con la Regione Marche e tutti gli altri soggetti istituzionali coinvolti, per fronteggiare i complessi eventi emergenziali e normativi e seguiranno con attenzione le fasi di ricostruzione dell'infrastruttura".

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.