L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 febbraio 2018

Scuole, 630mila euro per l'adeguamento sismico della scuola materna di Villa Vitali

FERMO - 630 mila euro sono i fondi statali stanziati per l’adeguamento alla normativa antisismica della scuola materna di Villa Vitali di Fermo.

Altre importanti risorse per la città e soprattutto per l’edilizia scolastica cittadina su cui l’Amministrazione Comunale di Fermo si è sempre impegnata. L’importo è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’elenco dei Comuni italiani, fra cui anche Fermo appunto, beneficiari delle risorse destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 (numero 232 del 2016). Si tratta in complesso a livello nazionale di 1,058 miliardi di euro che consentono di avviare 1.739 interventi in tutta la penisola. L’accordo sui Comuni beneficiari è stato raggiunto in Conferenza Unificata, sulla base delle programmazioni regionali.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.