L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 17 dicembre 2017

...succede tutti i giorni dal 30 ottobre 2016

VISSO -  Una frana divide in due un comune, quello di Visso e per chi abita lì da quelle parti è davvero una odissea.

Ci troviamo sulla statale 209, 4 km dopo Molini. Il sisma del 30 ottobre provoca una frana che costringe la chiusura della Valnerina. Sono passati mesi e da quel giorno le cose non sono affatto cambiate. Anzi. Sulla pagina Facebook VISSO, nata per sostenere i terremotati e  per raccogliere donazioni da veicolare ai comuni e alle frazioni di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera – ha pubblicato un reportage che fotografa la situazione ad oggi.

E mentre il tempo passa in attesa che qualcuno faccia qualcosa, lì tutti i giorni dal 30 ottobre 2016 succede sempre la stessa cosa. “Immaginate di essere comodamente a casa, su Netflix - scrive una delle componenti dell'associazione VISSO - a vedere la vostra serie del momento e di ricordarvi all'improvviso che dovevate prelevare quei soldi alla nonna alle poste! Allora uscite, a piedi o magari anche in auto. Massimo mezz'ora e tornate a rivedere il vostro telefilm! Ora immaginate di essere a Molini di Croce (comune di Visso, Macerata) e avere la stessa necessità. Allora prendete le chiavi della macchina, e per raggiungere le poste, che sono ad appena 5km nel comune di Visso (il vostro comune), percorrete ben 60 km ad andare e 60 km per il ritorno. In sole 2 ore potrete spingere il tasto play e continuare la visione del telefilm (se vi ricordate dove siete rimasti, ovviamente). Questo succede tutti i giorni dal 30 ottobre 2016".

 

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.