L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 17 ottobre 2017

Nelle Marche arriva 'Rovinudde', la parodia di Tranca e Paulet per aiutare i terremotati

Giovanni Giungi in arte Tranca e Paolo Spernanzoni in arte PauletMONTECASSIANO - Il film “Rovinudde”, la parodia, in dialetto montecassianese, del celebre cartone animato della Walt Diney "Robin Hood" , è pronto.

E proprio gli ideatori Paolo Spernanzoni e Giovanni Giungi (Tranca & Paulet) annunciano le primissime date mentre molte altre attendono solo la definizione di data e luogo. Il primo appuntamento è a Fiastra (sala congressi di San Paolo il 17 Settembre), il secondo a Montecassiano (cinema Camillo Ferri, sabato 14 ottobre 2017). Un film nato con l’obbiettivo di “aiutarci ad aiutare”, dicono gli autori. Perché la somma raccolta sarà totalmente devoluta in beneficienza per la realizzazione della scuola elementare e del modulo polivalente di Fiastra. L’ingresso è gratuito, ma l'offerta è obbligatoria.

Tanti i comuni che hanno dato la loro disponibilità e tanti altri se ne aggiungeranno grazie al lavoro che il duo, Paolo e Giovanni, sta nno portando avanti.  Spernanzoni ringrazia 'il Comune di Montecassiano e soprattutto il sindaco Leonardo Catena con il quale abbiamo già fissato la data di proiezione: Cinema Camillo Ferri, sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21.30; il sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli e l'assessore Paolo Scocco (data da concordare); l'assessore Paolo Luciani di Monte San Giusto (data da concordare); il sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini e l'assessore Martina Coppari (data da concordare); l'assessore Vittoria Trotta di Appignano (data da concordare); Danilo Vecchi di Montefano (data da concordare); l'assessore Ruben Cittadini di Castelfidardo (probabile proiezione il 30 settembre); l'assessore Alessandra Ricotta di Pollenza; Liliaba Palmieri del Comune di Treia; l'assessore Rita Soccio di Recanati. Voglio ribadire e sottilineare la disponibilità e la gentilezza con cui mi hanno accolto, anche in orari poco favorevoli, e la serietà dimostrata nell'informarsi di questo progetto per noi speciale. Un grande progetto che ha visto fin dall'inizio scontrarsi con delle difficoltà, immaginate insormontabili ma che con dedizione abbiamo superato, soprattutto l'ottenimento della proiezione da parte della MPLC".

Intanto un piccolo assaggio del Rovinudde che aiuterà i terremotati.

Commenti:

Viabilita'

Strada Valnerina, riapertura a senso unico alternato

Strada Valnerina, riapertura a senso unico alternato

VIABILITA' - Riapre la strada Valnerina chiusa dopo il sisma del 26 e 30 ottobre dello scorso anno. Sarà inizialmente percorribile a senso unico alternato e a fasce orarie di un’or...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.