L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 24 settembre 2017

Scogliere, inziano i lavori da Porto Recanati a Potenza Picena

PORTO RECANATI - Hanno preso il via i lavori di realizzazione di 29 scogliere emerse lungo il litorale che va da Porto Recanati a Potenza Picena, come autorizzato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche con un’ordinanza.

Un intervento urgente a difesa della costa che era stato sollecitato alla Capitaneria di Porto di Civitanova dagli assessori regionali al Turismo, Moreno Pieroni e alla Difesa della costa, Angelo Sciapichetti considerando l’interesse pubblico per la sicurezza e la salvaguardia del tratto di litorale che va da Fosso PIlocco ( Potenza Picena) al fiume Potenza in territorio del Comune di Porto Recanati . “Un tratto flagellato da sempre dalle mareggiate – fa notare l’assessore Moreno Pieroni- insieme ad altre zone limitrofe per le quali occorrerà prevedere altri interventi urgenti a tutela del litorale.” In particolare l’assessore Pieroni aveva scritto nei giorni scorsi alla Capitaneria per autorizzare l’inizio dei lavori anticipatamente al 30 settembre – termine della stagione balneare- in deroga al regolamento regionale sulla balneazione che vieta lavori durante la stagione balneare.

Commenti:

Sport Communication

Nasce 'Sport Communication': visibilità e sconti per le società sportive

Nasce 'Sport Communication': visibilità e sconti per le società sportive

PROMOREDAZIONALE - Comunicare lo sport, vivendone intensamente le emozioni, domenica dopo domenica. Garantendo, inoltre, massima visibilità ai propri partners commerciali.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.