L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 20 settembre 2018

A Macerata torna il festival della birra artigianale

MACERATA -  Torna l’Independent Craft BeerFestival, la prima fiera in provincia di Macerata interamente dedicata alla birra artigianale.

Dopo il successo riscosso a gennaio con oltre 3.000 presenze, la Pizzeria/Beershop Zerolievito ripropone il festival al Centro Fiere di Villa Potenza con un programma ancora più ricco e variegato.

Il 15, 16 e 17 giugno ben undici pub parteciperanno al festival che propone oltre 70 spine di birra artigianale italiana. Tra le novità, un’area dedicata ai più piccoli prevista per la giornata di domenica - in collaborazione con Elisa ed Eleonora della libreria maceratese per bambini e ragazzi Bibidi Bobidi Book -, mercatini e dimostrazioni.

Questa volta, quindi, i birrai, protagonisti dell’edizione invernale, lasciano il posto ai publican che provengono da tutte le Marche. Non mancheranno gli stand gastronomici a cura della Pizzeria Zerolievito con fritture, panini e dolci.

Tra le dimostrazioni, domenica 17, alle 16.30, Maurizio Naso, digital maker - in collaborazione con Roberto Perticarini, homebrewer - presenterà in anteprima iHomebrew, un sistema autoprodotto completamente automatizzato e personalizzabile per realizzare birra ovunque e senza combustione.

Musica ed esibizioni live animeranno la tre giorni: si inzia venerdì 15 con LOVEDRIVE -  Scorpions Italian Tribute Band e Dj Nooz. Sabato 16 il progetto Lardo ai Giovani – onda d’urto demenziale - porta sul palco tre generazioni di artisti, che si esibiranno per la prima volta insieme: ReeCoover Skiantos Ke fan Kover di Se Stessi,  Tange’s Time e RojaBloReCK. A seguire, Dj You Tube from I Camillas. Domenica, infine, è il turno di Always Loving Jah Sound e Dj Sheik Fabio Cataldi. 

Saranno presenti nell’area mercatino: Birraioli.it, Azienda Agricola Angeletti Enzo, Music and Style di Maurizio Leone e il gruppo creativo che si occupa di illustrazione, fumetti ed editoria Uomini nudi che corrono.

I pub aderenti sono Statale78 (Urbisaglia), Birreria La Poderosa Circolo Culturale (Macerata) Birroteca Beer Bang (Macerata), Gasoline Road Bar (Ancona), Central Pub (Montecosaro), Ca’BAR et (Macerata), Fabric (Macerata), Old Spirit Authentic Football Pub (San Benedetto del Tronto), Zabumba Bar Osteria (Senigallia), Jack Rabbit – brewpub indipendente (Jesi), Bar Firenze (Macerata).

L’iniziativa – patrocinata dal Comune di Macerata e sponsorizzata da Enoteca ORIL e Tombesi SRL  – è ad ingresso gratuito e si terrà anche in caso di pioggia.

Orari: venerdì e sabato dalle 18.00, domenica dalle 12.00.

Commenti:

Loading...

Ultimi articoli

I più letti

Adv

Loading...

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.