L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 19 giugno 2018

Paolo Ruffini ambasciatore del Clown&Clown Festival

Paolo Ruffini al Clown&Clown Festival

MONTE SAN GIUSTO -  Dal 30 settembre al 07 ottobre 2018 si svolgerà a Monte San Giusto (MC) la XIV edizione del Clown&Clown Festival, Festival Internazionale di Clownerie e Clown-Terapia ideato nel 2005 dalla Mabò Band.

Un evento oramai consolidato che ogni anno trasmette il valore universale e terapeutico della risata con grandi ed importanti iniziative che hanno fatto guadagnare a Monte San Giusto il titolo di “Città del Sorriso”.

Per il 2018 il Clown&Clown Festival sarà supportato da un amico d’eccezione. Paolo Ruffini sarà infatti nominato Ambasciatore Clown&Clown, diffonderà la forza universale del sorriso e trasmetterà il messaggio d’amore nascosto dietro a un semplice naso rosso attraverso diverse iniziative. Attore e regista noto al pubblico di tutte le età e amato soprattutto per la sua capacità di intrattenere con leggerezza e ironia, veicola spesso messaggi importanti ed è da sempre impegnato a sostenere con la sua arte progetti sociali.
Con la sua sensibilità, la sua generosità e la sua capacità di comunicare al grande pubblico, facendo ridere e al contempo facendo riflettere, sarà portavoce del messaggio del Clown&Clown Festival.

Dopo la sua partecipazione alla scorsa edizione del Festival, Paolo è rimasto molto colpito dall’atmosfera che si respira nella Città del Sorriso ed ha quindi deciso di condividerne valori e obiettivi. Per il festival marchigiano si tratta di una grande collaborazione e di un altro gradino verso la realizzazione di un altro mondo possibile.

PAOLO RUFFINI
Personalità straordinaria e carisma travolgente: attore cinematografico e teatrale, regista, autore, conduttore tv. Dai cinepanettoni alle pellicole d’autore, dal piccolo schermo al palcoscenico, si è affermato tra i più grandi artisti del panorama italiano. Un fabbricante di sogni e di sorrisi con un amore indissolubile per il cinema e la capacità di contagiare il pubblico con la sua autenticità e la sua energia. Paolo Ruffini si è sempre dimostrato impegnato in iniziative artistiche dall’importante valore sociale: dallo spettacolo teatrale UP&Down, in tour nel 2018, in cui porta in scena un grande happening comico insieme ad attori con disabilità, riflettendo con ironia sul significato della diversità; al docu-film “Resilienza” ispirato alla storia di Alessandro, vittima di un gravissimo tumore pediatrico e alla sua vita da resiliente, raccontando la realtà che circonda i bambini oncologici e le storie di tanti piccoli eroi normali che si trovano a viaggiare dentro la malattia, col sorriso. Per questo, Paolo Ruffini è stato nominato Ambasciatore CLOWN&CLOWN.

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.