L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 20 ottobre 2017

Le avventure dell’Amministrazione Civitanovese. Puntata 'La Spectre, Dipartimento Massonterapia'

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - “E’ l’uovo del tenente Colombo!!” ha esclamato il vice Sindaco Troiani nella riunione in cui è stato deciso di “secretare” la seduta del Consiglio Comunale sulle passate vicende della Civitapark e nella cosiddetta “parentopoli”.

Peraltro, siccome hanno parentopolato recentemente nelle nomine degli Enti, nemmeno debbono preoccuparsi perché, giuridicamente parlando, sarebbe una “continuazione” di 'porchette' precedenti, con sconti di pena rispetto a due o più porchette distinte. Questa, ha sentenziato il Sindaco Ciarapica, è solo una seduta “pilota”, della quale nulla è trapelato. Per cui pare che abbia comunicato ai suoi fedelissimi, riuniti in una località rimasta segreta, ne faremo altre a porte chiuse perché, come ha detto il segretario comunale, detto yes man, se si fanno nomi di persone nel testo delle delibere scatta la secretazione. E noi, ha continuato, la faremo scattare spesso e volentieri, come è stato già deciso nella riunione svoltasi nella cripta segreta de Santo Maro da una delegazione dell’Amministrazione, i cui rappresentanti sono rimasti segreti e protetti da un cappuccio nero. Era possibile solo distinguere il sesso perché oltre a squadra, compasso e veste rituale, c’era chi aveva lo spadino e chi il grembiulino.

Nella stessa occasione pare che siano stati incaricati illustri luminari del diritto per verificare la fattibilità di procedure innovative da adottare per il funzionamento più spedito ed efficace del Consiglio Comunale. L’obiettivo segreto è secretare le minoranze, in modo che non intralcino la governabilità della maggioranza che, da sola, si sacrificherebbe per tutti.

Garante il Segretario Comunale che redigerà un verbale da secretare immediatamente. Il più entusiasta è Troiani. In effetti era abbastanza stufo di raccogliere le figurine dei grandi Duci della storia, da Vercingetorige alla Mussolini e delle grandi battaglie, da Maratona all’assalto dei pescatori al Consiglio Comunale. Adesso può divertirsi giocando a “Spectre”, con l’uomo invisibile che, dopo mille avventure segrete sulla nave fantasma, arriva all’Isola che non c’è.

Commenti:

Cultura

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

CIVITANOVA - Una ricca stagione di teatro e danza attende il pubblico dei Teatri di Civitanova per la stagione 2017/2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.