L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 20 agosto 2018

La moglie di Cesare…Ciarapica

di Angelo Gattafoni

DITO IN UN OCCHIO - Lo storicoPlutarco ci tramanda il celebre motto del’Imperatore: “ La moglie di Cesare deve non solo essere onesta, ma anche sembrare onesta”.

Il Sindaco civitanovese Ciarapica non teme rivali nei richiami all’impero romano. Lui e  Troiani si danno appuntamento in piazza e, prima di entrare in Comune, fanno il saluto romano e si avviano con il passo dell’oca urlando “boia chi molla”. Per questo sono accusati di “cesarismo” e, se si considera che la stessa accusa è stata fatta a Berlusconi e Renzi, da questo si può capire la distanza che c’è tra Pompea e la signora Ciarapica. L’una tradiva Cesare con Publio Clodio e l’altra veniva esaminata benevolmente dalla Commissione esaminatrice per un postarello al Paolo Ricci.

Niente di particolare, anzi ci si meraviglierebbe se la Giunta di Centrodestra non cadesse in queste meschinità. Ma lo stupore ci ha invaso quando è apparso che questo fatto abbastanza grave non abbia avuto la dovuta risonanza e le proteste dell’opposizione. I mastini grillini civitanovesi tacciono, dopo aver usato lo slogan onestà onestà ad ogni piè sospinto. E tacciono anche sulle spese inutili che Ciarapica ha messo sulla testa dei cittadini per la mancata integrazione femminile in Giunta. Che si stiano democristianizzando in vista del nascente Governo?!?! Si illudono. Dove sono, tra di loro, gli Andreotti, i Forlani, i Fanfani, i De Mita ed i Mastella. Il mito doroteo resterà ineguagliato nei secoli.

Comunque mi si racconta che lor signori dell’Amministrazione non vogliono dare a vedere che hanno  aspirazioni per volare alto. La deputata grillina Emiliozzi ed il quasi deputato leghista Cognigni, consapevoli della aleatorietà delle cariche politiche hanno deciso di mettere a frutto la loro  popolarità del momento aprendo una parrucchieria, il cui nome sarà “Star Comedy Hair” e le specialità saranno le acconciature lisce affidate a Cognigni, gasate alla Emiliozzi e pelatelle a Ciarapica.

E il pd Civitanovese? Amen.

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.