L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 15 dicembre 2017

Svastica sul cartello scuola Anna Frank, il sindaco:'Ignoranti e delinquenti'

PESARO - Svastica disegnata sul cartello di una scuola di Pesaro intitolata ad Anna Frank.

"Ignoranti e delinquenti - dice il sindaco matteo Ricci - . Siete contro la storia e l’umanità. Faremo denuncia contro ignoti e ripuliremo subito. Non vanno sottovalutati certi comportamenti di pericolosa intolleranza e nuovo estremismo. Continueremo il lavoro sulla memoria nelle scuole affinché i valori di libertà e uguaglianza siano per sempre".

Le scritte sono comparse anche un cartello di divieto, su cui è stato scritto "vietato introdurre ebrei", un tratto di strada, con la scritta a terra "Make war not love" e una svastica disegnata. Tracciato anche il simbolo delle SS su un avviso pubblico e un'altra svastica su un cartello stradale.

"Un gesto vigliacco che la città di Pesaro condanna con forza, riaffermando i valori della memoria - dice la senatrice del Pd Camilla Fabbre - .La scuola è la prima frontiera contro l'antisemitismo e la xenofobia. Giusto l'intervento del sindaco Matteo Ricci".

“L'ennesimo sfregio al ricordo di Anna Frank. Uno schifo”. Lo denuncia oggi, Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi Movimento Animalista, postando sul suo profilo Facebook la fotografia dell’entrata della scuola elementare Anna Frank di Pesaro imbrattata di svastiche e scritte antisemite. Il leader animalista conclude: “Violare e deturpare un luogo dove si insegna la memoria storica è il grado zero dello sviluppo dell’umanità. Chiediamo agli organi preposti di provvedere immediatamente alla cancellazione di quei simboli di incivile intolleranza che oggi hanno sporcato una scuola. Confidiamo nel lavoro delle autorità per l'individuazione dei responsabili di questi atti ignobili che condanniamo con forza”.

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.