L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 29 giugno 2017

Maratona della polizia contro gli eccessi di velocità, da mercoledì controlli a tappetto su tutte le strade

maratona di controlli sulle strade delle marche da parte della polziia stradaleMARCHE - Scatta anche nelle Marche la Speed Marathon, la maratona della polizia stradale contro gli eccessi di velocità.

Da mercoledì 19 aprile, dalle 6 e fino 6 di giovedì 20 aprile, controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade. L'obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità è di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

Nel primo semestre del 2016 gli incidenti stradali con lesioni a persone verificatisi in Italia sono stati 83.549. Il numero di morti entro il trentesimo giorno è di 1.466 mentre i feriti ammontano a 118.349 con una riduzione, rispetto allo stesso periodo del 2015, dello 0,8% degli incidenti con lesioni a persone, del 4,7% delle vittime e dello 0,5% delle persone ferite. Nonostante il netto calo della mortalità rispetto al periodo gennaio-giugno 2015, il livello resta elevato e non in linea con quanto previsto dall'obiettivo europeo per il 2020, che prevede il dimezzamento del numero di vittime. In base ai dati forniti dalla polizia stradale su dati Istat, nel primo semestre 2016 il numero di vittime sulle autostrade si riduce di circa il 15% rispetto allo stesso periodo del 2015. Per le strade urbane ed extraurbane la diminuzione è invece compresa tra il 2 e il 5%. Nei primi sei mesi dell'anno le contravvenzioni elevate dalla polizia Stradale per l'uso del cellulare alla guida e per eccesso di velocità sono cresciute rispettivamente del 25% e del 22%.

Sul sito della polizia di Stato a questi link  è stata pubblicata la lista delle tratte dove sono attivi i servizi di controllo della velocità con misuratori elettronici.

Commenti:

loading...

Acqua

Efficienza delle reti idriche, Macerata batte tutti

Efficienza delle reti idriche, Macerata batte tutti

MACERATA -  Si parla spesso delle perdite idriche nel nostro Paese che lasciano per strada oltre 1 miliardo di metri cubi di oro blu, ma pochi sanno che esistono tante realtà virtuose. ...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.