L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Crisi di coppia? Check-up gratuito in tutta Italia

SALUTE - Può capitare che una qualsiasi relazione possa subire contraccolpi. Succede a chiunque: marito e moglie, conviventi, fidanzati.

Prima che gli ostacoli che si ergono nel corso di una storia amorosa diventino insormontabili e compromettano irreparabilmente il rapporto, è bene cercare una soluzione. L’AAF - Associazione Aiuto Famiglia Onlus, che nasce per aiutare le coppie e i componenti dei nuclei familiari a ritrovare la giusta intesa, è alle prese con la decima campagna nazionale “Alla ricerca dell’armonia nella coppia”. F

ino alla fine di novembre tutti coloro che avvertono difficoltà con il proprio partner o la propria partner hanno infatti la possibilità di ricevere assistenza da esperti, interamente a titolo gratuito. Il sostegno offerto dall’AAF - Associazione Aiuto Famiglia Onlus, in collaborazione con oltre 300 psicologi distribuiti in ogni provincia italiana, si struttura in due parti: la prima fase riguarda la compilazione per entrambi i membri della coppia di un questionario on-line composto da domande chiuse e aperte; la seconda fase, una volta raccolte le risposte, consiste in un percorso in riservatezza da compiere con uno psicologo, che, a partire dai risultati emersi dal test, ascolta le problematiche e dispensa i propri consigli. In quel contesto, si possono inoltre scoprire i punti di forza della relazione, gli aspetti positivi che il più delle volte non vengono considerati e le qualità che sfuggono. Ma soprattutto vengono individuati quei punti di debolezza, generalmente più visibili e conosciuti, su cui si concentra il lavoro.

"Sono molte le persone che decidono di avvalersi di un sostegno nella sfera relazionale - spiega Aldo Vincenzo Delfino, presidente di AAF -. Accade spesso che si rivolgano a noi nel momento in cui il rapporto raggiunge l’apice della crisi. A quel punto, il margine di intervento si riduce. Quello che consiglio - prosegue - è di non aspettare l’ultimo. Non appena si avvertono criticità, di qualsiasi natura e anche di lievissima entità, è fondamentale contattarci. Più si è tempestivi e maggiori sono le strade percorribili per salvare il rapporto".

Per ulteriori informazioni, avere accesso al questionario e conoscere lo psicologo aderente alla campagna “Alla ricerca dell’armonia della coppia”, consultare il sito web: www.aiutofamiglia.it

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.