L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 25 maggio 2018

'Buono a sapersi' in collegamento con San Severino: spazio alle zucchine

SALUTE E BENESSERE -  Lunedì 14 maggio a “Buono a Sapersi” (ore 11.05 su Rai Uno) si parlerà di zucchine utili a chi soffre della sindrome da vescica iperattiva.

Ospite, in collegamento da San Severino Marche, un’azienda a dove si lavorano e confezionano le zucchine. Poi ci sarà Sara Gallai, agronoma, che illustrerà le principali varietà di zucchine, dando preziose indicazioni su come scegliere le migliori. Valentina Guttadauro, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari. Il Professor Antonio Carbone, Direttore di Urologia all’Università Sapienza di Roma, spiegherà come le vitamine contenute nelle zucchine siano valide alleate per chi è affetto dalla sindrome da vescica iperattiva. Stefano Marinucci, maestro di cucina, mostrerà come realizzare tre versioni di zucchine ripiene. Gli farà eco il collega Fabio Tacchella, che, invece, proporrà un cannolo croccante di zucchine con robiola e prosciutto.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio GuerrinI, dai banchi del Mercato coperto “De Bustis” di Napoli.

Commenti:

Ristorante MedEATerraneo

        

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.