Domenica, 13 Maggio 2012 00:17 Visite: 274
Ieri sera a Monte San Giusto è finita la stupenda cavalcata dei ragazzi dell ACM Sambucheto guidati da mister Marco Ciabocco con la sconfitta per 5-4 nella semifinale dei Playoff.
Nessuno ad inizio di questo progetto al primo anno si sarebbe aspettato un simile risultato, con la squadra che fino alla fine ha lottato per vincere il titolo e non è stata seconda a nessuno.
Il finale di campionato è stato caratterizzato da squalifiche e da infortuni che hanno reso molto difficile il proseguio, ma nonostante tutto la squadra ha sempre lottato fino alla fine come lo dimostra l'ultima sconfitta, dove sul 4-4 ci si è messa anche la sfortuna di mezzo con un tiro libero di Giaconi che prima va sul palo per poi finire sulla traversa dopo un secondo tiro a portiere battuto.
I meriti di questa magnifica stagione sono di tutti: dalla società guidata dal presidente Stefano Serrani e dal tuttofare Paride Paolorossi, all' allenatore Marco Ciabocco che è riuscito a trasmettere tutto il suo entusiasmo al primo anno di ruolo manageriale, con il sostegno del sempre presente Marco Vitali, indispensabile in panchina e dei dirigenti accompagnatori Sauro Sarnari e Federico Batocco, anche loro sempre presenti e molto disponibili per qualsiasi ruolo rixhiesto.
Poi ci sono i tifosi, che in ogni gara, casalinga o in trasferta, non hanno mai smesso di seguire e sostenere la squadra e questo è stato un motivo in piu' per tutti per impegnarsi ancora maggiormente.
Infine ci sono tutti i giocatori, che dal primo giorno di preparazione fino alla partita di ieri sera, hanno sempre creduto nel progetto e sostenuto ed accettato le scelte tecniche dell' allenatore, cosa che si è dimostrata poi arma in più per tutto il campionato.
I protagonisti di questo stupendo campionato sono stati
PORTIERI: Batocco Riccardo, Settimi Simone
DIFENSORI: Buldorini Antimo, Foglia Riccardo, Pierini Paolo
LATERALI: Lorenzetti Raffaele, Severini Matteo, Flamini Ludovico, Leonardi Matteo, Mengoni Mauro, Giaconi Ignacio, Carestia Carlo
PIVOT: Ciabocco Marco, Monti Andrea, Fratini Alessandro
Per il futuro le basi sono state messe, l' obiettivo sarà fare meglio di quest anno e se tutti saranno ancora disponibili a proseguire questo cammino appena iniziato, questo futuro non potrà che essere ricco di soddisfazioni e di vittorie.
Social Login
LindisTweet
Ricerca
Il Motto del Mese
Articoli recenti
- Acm Sambucheto, buona la prima contro Numana
- Fermana, "work in progress" per il passaggio di proprietà
- Fano in bilico, l'obiettivo è salvare 107 anni di storia
- Vis Pesaro, il diktat è ripartire di nuovo con i giovani
- Montegranaro in Toscana per inseguire un sogno chiamato serie D
- Robur, la formazione Juniores campione provinciale
- Gabicce, i Giovanissimi 98/99 vincono campionato provinciale seconda fase
- "Caso Bellucci", udienza fissata il 12 giugno
- Rotelli:"Per diventare grandi ci manca solo il cinismo"
- Macerata ha salutato il "Progetto Scuole"








