Venerdì, 24 Maggio 2013
   
Text Size
lindiscreto
Il Quotidiano delle Marche

Filottranese in finale play off. Basta il pari casalingo contro Marzocca

Stampa Email

Dopo un match estenuante terminato alla fine dei tempi supplementari, i biancorossi di mister Marincioni conquistano l'accesso alla finale del girone B dei play-off di prima categoria con il 2-2 che, in virtù del miglior posizionamento in classifica dei filottranesi, permette a questi ultimi di avanzare e sabato prossimo finale nel difficile campo del Marina, che ha liquidato il Barbara a domicilio per 2-1 nell'altra semifinale odierna.

 

Gara avvincente con due squadre certamente di categoria superiore, ottime giocate e continui capovolgimenti di fronte da ambo le parti, con pubblico delle grandi occasioni e con folta rappresentanza ospite.

Dopo un primo tempo combattuto, sbloccano i locali al 43': calcio d'angolo battuto da Scolpati, con la sfera dentro l'area colpita di in mezza girata di prima intenzione da Pizzichini che trafigge Benni; seconda frazione che si apre con l'immediato pari ospite, al termine di un fulmineo contropiede concretizzato egregiamente da Congiu che, con Pozzi in uscita, insacca con un ottimo pallonetto.

I locali non demordono e il centrocampo diventa autentico luogo di battaglia, col Marzocca che vuole subito il bis, ma al 76' Scolpati entra in area dalla destra, cross morbido al centro dove Meschini Michele trova il tap-in vincente per il 2-1; sembra fatta ma gli ospiti trovano il pari al minuto 83 ancora con Congiu, che su calcio di punizione batte Pozzi, dopo che la sfera aveva colpito il palo interno, con l'estremo locale che para ma per l'arbitro la palla aveva già superato la linea di porta.

Un'occasione da goal per parte prima del 90': per i locali col subentrato Carrassi che, dopo aver superato un difensore ospite in area, calcia a botta sicura ma troppo centrale, con Benni che si salva bloccando la sfera; per gli ospiti gran tiro al volo di Pacenti da fuori area che costringe Pozzi alla super parata, deviando in angolo.

Si và così ai supplementari con le squadre provate dalla stanchezza e dal caldo, con gli ospiti che devono per forza di cose vincere, ma grazie all'attento lavoro di squadra dei biancorossi e dopo 30' di autentica sofferenza per entrambe le formazioni, arriva il triplice fischio dell'arbitro con il conseguente boato del pubblico e del team di mister Marincioni per il passaggio del turno, con una Filottranese che ha sfoderato una grande prova di carattere, riuscendo dopo 120' di sacrificio a conquistare il pass per la finale di Sabato 19 Maggio, ore 16:30, al comunale di Marina di Montemarciano contro il Marina

FILOTTRANESE: Pozzi, Gatto (128' Paesani), Dignani, Lelli, Giuliodoro, Meschini Mirco, Meschini Michele (85' Carrassi), Giuliodori, Sesterzi (57' Pancaldi), Pizzichini, Scolpati; a disp: Capogrosso, Cacciamani, Paesani, Pancaldi, Ciucciovè, Carnevali, Carrassi. ALL: Marincioni

OL. MARZOCCA: Benni, Asoli (75' Sdruccioli), Rasicci, Carioni, Vampa, Giorgini, Gianfelici (101' Rubini), Mosca (50' Pacenti), Mancinelli, Cercaci, Congiu; a disp: Mancini, Sdruccioli, Romagnoli, Garoffalo, Pacenti, Nicolosi, Rubini. ALL:Mengucci

ARBITRO: RIDOLFI di Pesaro; assistenti sig.ri SCLAVI e GRISEI di Macerata.

RETI: 43' Pizzichini, 49' Congiu, 76' Meschini Michele, 83' Congiu.

AMMONITI: Giuliodoro, Giuliodori, Rasicci, Gianfelici. Spettatori: 250 circa

Dalla Filottranese

Aggiungi commento

I commenti appariranno soltanto dopo l’approvazione da parte di un amministratore. Sono ben accetti tutti i tipi di commenti purchè espressi con un linguaggio moderato e non offensivo. L’Indiscreto NON è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti in calce agli articoli.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Social Login


LindisTweet

Mi Piace

Ricerca

Il Motto del Mese

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedInRSS Feed