L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Santo Stefano Sport protagonista con le Nazionali Italiane

SPORT - Sabri Bedzeti con la Nazionale under ai Mondiali di Toronto; Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Giacomo Tosatto e lo stesso Bedzeti con la Nazionale maggiore agli Europei di Tenerife.

Eccoli i “magnifici 4” del S. Stefano Sport che sono stati grandi protagonisti del giugno Azzurro del basket in carrozzina. E poi ovviamente il coach della S. Stefano Sport, Roberto Ceriscioli, che in Nazionale Maggiore è il braccio destro del Direttore Tecnico Carlo Di Giusto.

Agli Europei di Tenerife, la Nazionale Maggiore ha staccato l’ambitissimo biglietto per andare ai Mondiali di Amburgo del prossimo anno. E lo ha fatto al termine di uno spareggio contro Israele che ha visto i ragazzi della società portopotentina protagonisti, in modo particolare un Enrico Ghione che ha sfoderato una grandissima enorme.

Allo spareggio l’Italia ci è arrivata attraverso un percorso con alcuni momenti deludenti, come la sconfitta contro l’Olanda, ma anche con passaggi entusiasmanti come l’impresa sfiorata contro la Turchia al termine di un match-spot per il basket in carrozzina.

Una gara persa di sole 3 lunghezze (66-63) negli ultimi secondi e dopo un finale al cardiopalma. L’accesso alla semifinale, contro la favoritissima Turchia che poi è arrivata in finale, sarebbe stato un successo al di sopra di ogni più rosea aspettativa per un gruppo molto giovane.

Altro momento molto positivo è stata la bellissima prova messa in campo contro i vice campioni paralimpici della Spagna con la quale i “magnifici 4” e i loro compagni hanno perso appena di 8 punti a termine di un match combattutissimo e tutto punto a punto.

Da non dimenticare che un altro giocatore della S. Stefano Sport è stato agli Europei, Sofyanne Mehiaoui, lui non in maglia Azzurra ma comunque attore principale con la “Bleu” della Francia.

L’under 23, che si ha sfiorato la qualificazione ai quarti di finale ai Mondiali, ha ammirato un Bedzeti protagonista assoluto sia per la grinta che ha messo sotto le plance sia per quanto fatto registrare al referto, con un’ottima striscia di sei doppie-doppie su altrettante partite disputate in magia Azzurra a Toronto. Un ottimo score individuale per lui.

Da evidenziare anche che durante la cena di gala degli Azzurri under 23 a conclusine del Mondiale, Sabri Bedzeti è stato selezionato per l’Italia come “True Sport Player”.

Un ulteriore riconoscimento dell’ottimo rendimento per il portacolori della S. Stefano Sport.

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.