L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 20 ottobre 2017

Nuova Juventina da sballo, Favetti regala a Marzetti il più bello dei compleanni

SPORT COMMUNICATION – Una Nuova Juventina da sballo continua a stupire e, nel turno infrasettimanale di Coppa contro l’Askl, squadra ascolana di categoria superiore, si impone per 4 a 2 nei sedicesimi di andata della manifestazione regionale.

I ragazzi di mister Simone Brasili, davanti una buona cornice di pubblico, dopo un primo tempo molto equilibrato sfoderano una prestazione superba nel secondo tempo e chiudono a proprio favore il primo dei due match previsti. Ad aprire le danze, segno del destino, Elisio Marzetti che, nel giorno del suo 41esimo compleanno, festeggia alla grande con gol e vittoria. Lesto e preciso, sotto porta, il tocco da azione d’angolo. Prima della marcatura d’esordio, due belle parate del portiere locale Coppari, una traversa di Felicetti e un palo clamoroso di Favetti a portiere battuto. Ci provano anche Palmieri e Testella, ma la sfera termina di poco alta. Il vantaggio veregrense, però, non dura molto perché Paolini decide di mettersi in proprio, salta due uomini sulla destra e trafigge il portiere avversario con un bel diagonale. L’Askl, sulle ali dell’entusiasmo, sale di ritmo e trova anche il gol della rimonta con uno splendido pallonetto di Falconi sul portiere in uscita. Ma la Nuova Juventina è carica, determinata e trova il pari con un’azione da cineteca di Testella: contrasto e pallone rubato al pivot avversario nella propria metà campo, falcata fino alla zona opposta d’attacco e gran conclusione che incoccia il palo e si infila alle spalle dell’estremo difensore ascolano. Poco dopo duplice fischio e squadre al riposo. Al rientro in campo la Nuova Juventina detta legge e l’unico sussulto ospite arriva al terzo minuto con Paolini che trova la traversa. Poi, è solo Nuova Juventina. Al quinto minuto Favetti scalda le mani del portiere ospite, che vola sulla sua destra e devia in angolo. Lo stesso Marinelli si ripete poco dopo su Testella, che si dispera ma non trova la doppietta personale. Ma il gol è nell’aria e arriva al 20esimo: Palmieri recupera palla, Favetti carica da fuori e trova il fondo della rete: tre a due. Quindi, al 28esimo, il brasiliano cala il poker: fallo su Testella sulla linea laterale destra d’attacco, lo stesso Testella serve a centrocampo Favetti che, avanzato di poco, lascia partire un bolide che non lascia scampo al portiere avversario. I veregrensi, stringendo i denti negli ultimi minuti, conservano il risultato fino al triplice fischio finale che regala una grande gioia al presidente Augusto Brasili e lascia ben sperare per la gara di ritorno.

NUOVA JUVENTINA – ASKL 4-2

NUOVA JUVENTINA: PIERINI, MASULLO, CATINI, RAMUNDO, MARZETTI, PALMIERI, ROMITELLI, TESTELLA, COPPARI, FAVETTI, GRASSELLI; ALL SIMONE BRASILI

ASKL: FALCONI, FUSCO, STIPA, GALANTI, SESTILI, ANGELINI, FELICETTI, PAOLINI, DI FABIO, MARINELLI, PICCIONI, DOLGOV; ALL FLAVIO LOLLI

DIRETTORE DI GARA: SONIA BOLOGNESI (FERMO)

MARCATORI: P.T. MARZETTI, PAOLINI, FALCONI, TESTELLA; S.T. FAVETTI, FAVETTI

La Nuova Juventina è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Commenti:

Cultura

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

Teatro e danza: ecco la nuova stagione dei Teatri di Civitanova

CIVITANOVA - Una ricca stagione di teatro e danza attende il pubblico dei Teatri di Civitanova per la stagione 2017/2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.