L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Dalla Juniores al triplete, la magica storia del Bayer Cappuccini

SPORT COMMUNICATION – Di strada ne ha percorsa il Bayer Cappuccini da quando, nel 2004, ha intrapreso il futsal, arrivando poi alla vittoria del triplete Sportware due stagioni fa.

“Un’idea nata dal nostro parroco Padre Benedetto Giacobbi – dice il capitano e uomo tuttofare del club Paolo Bonfigli – che ci invitò a costruire una squadra di calcio a 5, iscritta poi al campionato Juniores del C.S.I. Da lì in avanti è stata un’escalation, fino ad arrivare allo storico triplete di due anni fa. In realtà non avevamo l’obiettivo fisso di vincere tutto ma, dopo la vittoria della Gold Cup, erano cresciute consapevolezza e convinzione nei nostri mezzi e alzare quella coppa, a Marcelli, è stata davvero una grande emozione. Per quanto riguarda la stagione in corso il nostro obiettivo è quello di stare insieme, divertirci e cercare di rinforzare la rosa, anche numericamente, per arrivare più in alto possibile. Abbiamo aggiunto, lo scorso anno, anche una formazione di calcio a 7 allenata da Paolo Scattolini, mister molto preparato che ha saputo dare il giusto equilibrio alla squadra. Divertimento, aggregazione e passione sono le nostre prerogative; sia nel calcio a 5 che nel calco a 7 abbiamo tanti giocatori stranieri e questo è un orgoglio, perché riusciamo ad integrarci alla perfezione parlando una sola lingua, quella universale dello sport”.

Il Bayer Cappuccini è entrato nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.