L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

'Se vuoi, voli' La Boca dona all’Anthropos una copia del libro per sportivi disabili

SPORT COMMUNICATION – Non solo impegno sul campo e promozione dello sport, La Boca Sette Colli si distingue anche per iniziative socio-benefiche al di fuori del rettangolo di gioco.

Ne è esempio lampante la donazione che la società gialloblu, per mano del presidente Emanuele Trementozzi, ha effettuato a favore dell’Anthropos, associazione che cura l’attività sportiva di ragazzi disabili e può vantare, per altro, tanti campioni italiani. Presso la struttura di Villa Conti, infatti, della quale il club usufruisce per lo svolgimento degli allenamenti, è stata consegnata a Lucio Pescini, gestore dell’impianto per conto del sodalizio, una copia gratuita del libro di Ivan Borserini “Se voi, voli”, che la Boca sta promuovendo in collaborazione con la Music and Sport Management di Milano. Il volume, edito dalla casa editrice La Fiaccola, è nato nell’ambito del Comitato Italiano Paralimpico e racconta le storie di forza e coraggio di atleti disabili, come il primatista mondiale di salto in alto Italo Sacchetto, non vedente ed ideatore della frase che dà il titolo al libro.

“Non potevamo che donarne uno all’Anthropos – dice il presidente Emanuele Trementozzi – vista la costante ed encomiabile attività svolta a favore dei propri ragazzi e dello sport. Il nostro è un piccolo pensiero per il presidente Nelio Piermattei e l’intero sodalizio, nella convinzione che in futuro non mancherà occasione per sviluppare qualche idea insieme, che esuli dalla semplice gara di campionato e abbracci un più vasto progetto sociale legato allo sport. Realtà come l’Anthropos sono il fiore all’occhiello della nostra società e ci fanno sentire, in un mondo scarso di valori, ancora in grado di poter fare qualcosa per gli altri”.

La Boca Sette Colli è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.