L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Bomber Ulivello lascia le briciole alla Pinturetta, prima gioia casalinga per il Montecosaro

SPORT COMMUNICATION – Una tripletta di Matteo Ulivello e una rete, quella iniziale, di Rapacci, lanciano il Montecosaro alla conquista dei primi tre punti casalinghi a discapito di una Pinturetta che si lecca le ferite ed esce a pezzi dalla sfida del Mariotti.

I neroverdi, così, allungano la scia positiva di sette punti in tre gare, risalendo pian piano una classifica che adesso fa meno paura. E pensare che la prima emozione la regalano gli elpidiensi, con Spagna che dalla sinistra trova in area Cicchini che infila sotto la traversa, ma in off-side. Tutto fermo e sospiro di sollievo per i padroni di casa. Passano cinque minuti e il Montecosaro trova il vantaggio: tiro dal limite di Ulivello, respinta corta e difettosa di Iacoponi, tutto solo in area Rapacci stoppa, alza la testa e non sbaglia da pochi passi. Prova a reagire la formazione ospite con Spagna che, di testa, spedisce a lato al 22esimo, mentre al 24esimo si mette in proprio dal vertice altro sinistro dell’area, ma la conclusione è respinta in volo da Torresi. Al 40esimo, però, arriva il pari: fallo di Benfatto su Spagna (che scintille tra i due per tutta la gara ndr), punizione rasoterra di Mancini che buca la barriere e trafigge Torresi: uno a uno.

Si va così al riposo in parità. Dopo un avvio timido, al decimo il Montecosaro torna in vantaggio: cross dalla destra bucato clamorosamente da Iacopini, Ulivello tutto solo segna uno dei gol più facili della sua carriera. La Pinturetta accusa il colpo e, tre minuti dopo, capitola di nuovo: Pistelli viene lanciato sul filo del fuorigioco, entra in area dalla destra e serve Ulivello che, a centro area, non sbaglia. La terza rete spegne ogni velleità ospite che, al 22esimo, si annulla del tutto con la quarta rete neroverde: Ulivello entra in arera dalla sinistra, punta l’uomo e viene atterrato: rigore. Lo stesso Ulivello va sul dischetto, si fa respingere la conclusione ma, in tuffo di testa, ribadisce in rete per il 4 a 1. Il proseguo di match vede la Pinturetta rischiare più volte l’imbarcata, evitata dagli errori di mira dei padroni di casa e dal triplice fischio dell’arbitro che, dopo 5 minuti di recupero, manda tutti sotto la doccia.

MONTECOSARO: Torresi, Baiococ S, Quintabà, Baiocco L, Benfatto, Squarcia, Pietrella, Rapacci, Ulivello, D’Angelo, Pistelli; All Andrea Mazzaferro A disp: Gentili, Bartolini Subentrati: Berrettoni, Mazzante, Marziali, Frittella, Bartolini, Tramannoni

PINTURETTA: Iacopini, Cardinali, Vergari A, Vallesi, Gobbi, Vergari E, Mancini, Cicchini, Spagna, Dragjohi; All Jacopo Birilli A disp: Vallesi, Olivieri Subentrati: Cancellieri, Benigni, Olivieri M, Postacchini, Birilli

DIRETTORE DI GARA: Vincenzo Giuseppe Montanelli (Ascoli)

ASSISTENTI: Stefano Principi (Ancona), Marco Leombruni (Macerata)

MARCATORI: Rapacci (10’ p.t.), Mancini (40’ p.t.), Ulivello (10’, 13’, 22’ s.t.)

AMMONITI: Benfatto (18’ p.t.), Dragjoshi (6’ s.t.), Vergari E (35’ s.t.), Gobbi (47’ s.t.)

MAN OF THE MATCH: Matteo Ulivello (Montecosaro)

Il Montecosaro è entrato nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.