L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 18 novembre 2017

Magico esordio per la T.E.C. Championship C7, Civitanova scrive una nuova pagina di sport

SPORT COMMUNICATION – Nella notte in cui tutta l'Italia 'piange' per essere fuori dai mondiali, a Civitanova, la Polisportiva Sport Communication del presidente Emanuele scrive una nuova pagina di sport. 

Alle 21.40 in punto, infatti, ha preso il via ufficialmente la T.E.C. Championship C7 targata attività Sportive Confederate. Un campionato alimentato dalla grande passione di Emanuele, nostro collaboratore, da anni attivo nel mondo sportivo. Lui, che dello sport ha fatto una ragione di vita, ha voluto lanciare i dieci valori guida che orienteranno la sua attività. E lo ha fatto con una frase di Pierre De Coubertin che innalza al cielo: Rispetto, Fair Play, Aggregazione, Sacrificio, Passione, Salute, Divertimento, Solidarietà, Agonismo e Amicizia.  Amicizia tra atleti, tra dirigenti, tra sportivi veri che onorano ogni giorno questo straordinario mondo. In un momento, dunque, dove tutto va a rotoli c'è chi, mosso dalla passione, lancia unh messaggio importante: mai mollare!

Ad Emanuele, dunque, e a tutte le squadre, un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura da parte di tutta la redazione de lindiscreto.it.

Ora veniamo al calcio. Ore 21.40 di eiri sera. Atletico San Marone e Incompresi, l’un contro l’altro sul campo, ma abbracciati prima del via a testimoniare una amicizia sportiva appena nata. A Joris Verrucci, che in carriera ha calcato campi ben più importanti, alle soglie della serie A, l’onore di fischiare per la prima volta in quella che, da ora in avanti, sarà una manifestazione sempre più ricca di novità.

L’Atletico, rimaneggiato, si presenta in campo son soli otto uomini ma lotta, mentre la formazione fermana mette in mostra un buon gioco e in diverse occasioni rischia di passare in vantaggio. Ma un paio di interventi miracolosi di Rastelli e tre legni colpiti in modo rocambolesco, inchiodano la sfida sullo zero a zero. Fino al trentesimo del primo tempo quando Di Filippo, raccogliendo un cross dalla sinistra, colpisce maldestramente e infila la propria porta con un Rastelli impotente e impietrito che può solo disperare. Si va così al riposo sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.

Si torna in campo e l’Atletico, limitato dalla poca rotazione possibile per via degli assenti, cede sotto i colpi degli Incompresi. Dopo dodici secondi dalla ripresa della gara Pisano, raccogliendo una respinta di Rastelli, insacca il due a zero. Gli ospiti hanno fiato e corsa da vendere e, al 16esimo, trovano il tris ancora con un’autorete di Di Filippo che, da un lancio dalle retrovie, anticipa Rastelli in uscita e di testa infila la propria porta. La gara sembra finita quando, al 23esimo, Ciclopi viene atterrato al limite da Fratini: sul punto di battuta va Marigliano che serve lo stesso Ciclopi e, con un bel sinistro a giro fulmina l’incolpevole Rastelli. Ma l’Atletico tira fuori l’orgoglio e Di Filippo, al 24esimo, decide che è il momento di colpire anche la porta avversaria con un bel diagonale da sinistra che si spegne in fondo al sacco. Lo stesso numero quattro, al 26esimo, trova anche la doppietta personale con un tocco sotto porta sulla respinta corta di Nazziconi. Ma non c’è più tempo e per gli Incompresi, al triplice fischio, l’orgoglio di aver vinto all’esordio e di essere stati i primi vincitori in assoluto della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7.

ATLETICO SAN MARONE – INCOMPRESI 2-4

ATLETICO SAN MARONE: Rastelli, Marronaro, Caterbetti, Di Filippo, Fratini, Stronati, Maroni, Morresi; All Pasquale Calderoni

INCOMPRESI: Nazziconi, Caruso, Ciclopi, Quitarrà, Iuvalè, Pisano, Belleggia, Silla, Marigliano, Procaccini, Poggi; All Fabio Faina

MARCATORI: Di Filippo (aut) 30’ p.t.; Pisano (0’32” s.t.), Di Filippo (aut) 16’ s.t.; Ciclopi (23’ s.t.), Di Filippo (24’, 26’ s.t.)

DIRETTORE DI GARA: Joris Verrucci (Porto Sant’Elpidio)

MAN OF THE MATCH: Marco Marigliano (Incompresi)

 

Commenti:

Saldi

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

Saldi di fine stagione, si parte il 5 gennaio

MARCHE - La Regione Marche ha individuato i periodi dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione del 2018.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.