L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Va a Jesi il primo storico torneo di calciotto femminile nelle Marche

SPORT - Beer Pong, formazione jesina capitanata da Deborah Zambonelli, imprime il proprio nome nel primo storico palmares della Summer Tec Women 2018.

Torneo di calciotto femminile organizzato da Danilo Novelli ed Elisa Gattari, in rappresentanza della Polisportiva Sport Communication ed Emanuele Trementozzi, presidente dell’associazione e titolare della Trementozzi Eventi Comunicazione. Nelle giornate di sabato e domenica, infatti, sotto un sole cocente ma un atmosfera di grande festa, si sono affrontate ben sei formazioni provenienti da ogni parte della nostra regione. Dopo il girone di qualificazione, che ha visto La Boca Girl imporsi sulla Civitanovese On Fire per differenza reti, le fasi ad eliminazione diretta hanno regalato sorprese ed emozioni, portando in finale le jesine, giunte quarte e New Team, formazione ascolana che aveva chiuso all’ultimo posto. Due a uno il punteggio maturato nell’ultimo atto, che ha incoronato Mvp Ramona Bruni e capocannoniere dell’intera manifestazione la Xeneize Sara Ranzuglia. Altri premi individuali sono stati assegnati a Miriam Fiorella di Beer Pong come miglior giocatrice, Alessia Torregiani delle Lupe 2.0 come miglior portiere, Marta Severini di Atletico Chi miglior Under 21 ed Eriola Hoxha allenatrice della Civitanovese On Fire.

Le vincitrici, oltre la tradizionale coppa, hanno portato a casa un buono sconto presso il Moretti Country House, struttura gestita da Merj Sbrascini, che ha meravigliosamente accolto le partecipanti, mentre le ascolane di capitan Chiara Poli sono state omaggiate di un cesto alimentari con alcuni prodotti tipici della nostra regione. Una bottiglia di vino per Boca Girl e Atletico Chi, terze classificate a pari merito, mentre i premi individuali hanno visto la consegna di una maglia ricordo offerta dall’organizzazione.

A dirigere gli incontri i fischietti del Gruppo Arbitri Marche, capitanati dal responsabile Joris Verrucci. “Siamo davvero felici della riuscita di quest’evento – fanno sapere dallo staff della Summer Tec – Il primo torneo di calciotto femminile nelle Marche ha riscosso grande successo e ha fatto divertire quasi cento ragazze di tutta la regione. Sono stati due giorni fantastici, che faranno da apripista ad un futuro campionato invernale marchiato T.E.C.. Stiamo lavorando per creare qualcosa di unico nella nostra regione e speriamo, a settembre, di poter festeggiare l’inizio di una nuova avventura tutta in rosa”

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.