Acqua minerale, qual è la migliore in commercio: la classifica di Altroconsumo

C’è un acqua nel supermercato dietro casa che forse non conoscevi ma è la migliore in assoluto, e costa anche poco!

acqua minerale la migliore
acqua minerale(foto plexels)

Con l’arrivo della bella stagione sale ancora di più la necessità di idratarsi, una buona abitudine che bisogna assolutamente prendere per mantenersi in forma ed evitare problemi con l’avanzare dell’età. Bere, anche quando non si ha sete, è importantissimo e l’acqua minerale è uno strumento fondamentale per mantenersi in salute, ma quale tra le tante marche disponibili sul mercato è la migliore? Proprio per rispondere a questa domanda, Altroconsumo, il noto portale a tutela dei consumatori, ha stilato una classifica delle migliori acque in commercio, suddivise tra naturali, frizzanti ed effervescenti, la più buona probabilmente non l’avevate nemmeno mai presa in considerazione!

L’abito non fa il Monaco, e questo vale anche per le acque minerali, ecco qual è la migliore in assoluto, da non credere!

acqua minerale la migliore
acqua minerale(foto plexels)

Per elaborare questa classifica sono stati presi in considerazione diversi parametri, tra cui la veridicità dell’etichetta, la quantità di sostanze presenti, il residuo fisso legato alla composizione dell’acqua e il costo della bottiglia. In totale sono state analizzate 79 marche diverse, a ciascuna delle quali è stato attribuito un punteggio compreso tra 1 e 100 dal noto portale Altroconsumo.

L’acqua naturale che si è aggiudicata il primo posto nella classifica di Altroconsumo è stata la Smeraldina, riconosciuta come la migliore al mondo al Berkeley Springs International Water Tasting, una delle competizioni di assaggio di acque più prestigiose a livello internazionale. Un risultato notevole, che sottolinea l’importanza di scegliere un’acqua di qualità per il nostro benessere.

Al secondo posto troviamo la Recoaro, un’acqua d’origine vicentina che, nonostante non sia riuscita a conquistare la vetta, è stata considerata imbattibile in termini di rapporto qualità/prezzo, con un costo di soli € 0,30 a bottiglia rappresenta, infatti, un’ottima scelta per chi desidera un’acqua minerale di qualità senza spendere una fortuna.

Acqua migliore in commercio
Acqua (Pexles)

La terza posizione della classifica di Altroconsumo è occupata dall’acqua San Bernardo, con un costo di € 0,33 a bottiglia. Pur non avendo raggiunto il gradino più alto del podio, anche questa marca di acqua minerale è stata valutata positivamente per la sua qualità e convenienza.

Questa classifica, per quanto inaspettata forse, rappresenta un utile strumento per i consumatori che desiderano fare una scelta informata riguardo l’acqua minerale da bere quotidianamente. Tra naturale, frizzante ed effervescente, è possibile trovare l’acqua più adatta alle proprie esigenze e gusti, senza dimenticare l’importanza di prestare attenzione alla qualità e al prezzo.

L‘acqua minerale gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita e, grazie alla classifica stilata da Altroconsumo, possiamo essere sicuri di scegliere la migliore per il nostro benessere. Che sia l’acqua naturale Smeraldina, la Recoaro dal rapporto qualità/prezzo imbattibile o la San Bernardo, l’importante è affidarsi a marche di qualità e affidabili, che garantiscano un prodotto sicuro e salutare. I risultati del prendersi cura del nostro organismo, anche sotto questo aspetto, non tarderanno a farsi sentire