Allenamento cardio: 5 esercizi da provare a casa tua

Tornare in forma senza attrezzi è possibile, con questi 5 esercizi da fare a casa la prova costume non sarà più un problema!

tornare in forma 5 esercizi
allenamento all’aperto senza attrezzi (foto instagram)

Sono sempre di più le persone che scelgono di riprendere le loro attività fisiche in vista della bella stagione, le giornate più lunghe garantiscono tempo in più per prendersi cura del proprio fisico, ma è necessario rinchiudersi in palestra? Ci sono alcuni semplici esercizi da fare senza attrezzi che ti porteranno dei risultati garantiti, ecco quali sono i migliori per iniziare subito!

5 esercizi senza attrezzi che puoi iniziare fin da subito, i risultati saranno visibili in poche settimane!

tornare in forma 5 esercizi
allenamento nel  salto della corda uno degli esercizi per restare in forma (foto plexer)

Per tornare in forma sono molteplici le pratiche suggerite in ogni angolo del web, ci sono tuttavia alcuni esercizi a corpo libero che dovresti conoscere a tutti i costi e che ti permetteranno di esibire il fisico che hai sempre voluto senza bisogno di comprare attrezzi o abbonamenti in palestra.

Partiamo dal primo, lo Skip ginocchia alte, semplice e perfetto anche per riscaldarsi e prepararci alla vera attività. Per tonificare gambe e addominali sarà poi immancabile il Jumping Jack, dei salti durante i quali allarghiamo le gambe e tiriamo su le braccia, attività cardio che rimetterà in moto tutto il nostro corpo.

Tra le attività brucia grassi per eccellenza poi non potrà mancare il salto della corda, e vero per questo esercizio un attrezzo servirà, ma non dovrete necessariamente comprarlo, qualsiasi semplice corda farà comunque al caso vostro.

tornare in forma 5 esercizi
Jumping Jack in palestra (screen video instagram

Sempre per lavorare sugli addominali in modo particolare ci sono altri esercizi da annotare, il Mountain Climber è uno dei più completi, bisognerà mettersi in posizione di plank, piegare la gamba destra e portare il ginocchio al petto e viceversa, ogni volta eseguendo un piccolo saltello per invertire la posizione.

Infine, uno dei classici moderni risulta essere ancora il jump squat, esercizio completo ed efficace le lavorare sulle gambe ma anche sugli addominali che dovranno rimanere contratti così come la schiena, questo per mantenere la posizione corretta ed evitare di farsi male.

Tornare in forma in definitiva è solo questione di volontà, anche senza particolari accessori si potrà raggiungere ogni risultato, l’importante sarà la costanza con il quale vi dedicherete alla vostra routine di benessere, i risultati seguendo questi esercizi saranno davvero invidiabili, tutto sta nel cominciare prima possibile!