Amadeus, ritorna ‘Affari tuoi’: annunciate tante novità

Amadeus ritorna in tv con il contest di Affari Tuoi e tante novità sul gioco dei pacchi. Come verrà rivoluzionato rispetto al precedente regolamento.

Il conduttore Amadeus è ormai diventato un punto fermo in cabina di regia della Rai. Per quattro volte consecutive ha orchestrato il Festival di Sanremo mentre a pochi mesi dall’exploit in termini d’ascolto della kermesse più attesa dell’anno è tornato nuovamente e presiedere la regia dell’Access Prime Time della Rai con una trasmissione tutta nuova.

Amadeus Affari Tuoi ritorno novità
Amadeus scrive l’offerta nella prima puntata di Affari Tuoi (Instagram)

Stiamo parlando di “Affari Tuoi“, il celebre show dei pacchi regionali con all’interno fantastici premi in denaro e non solo.

Quest’anno i vertici della rete ammiraglia hanno deciso di affidare le chiavi della regia ad Amadeus dopo i precedenti vissuti con Carlo Conti, Flavio Insinna e Fabrizio Frizzi.

Il presentatore milanese ieri è stato protagonista della prima puntata del contest che sostituirà per il resto dei giorni della settimana “I Soliti Ignoti – Il Ritorno”

Affari Tuoi, Amadeus annuncia le novità inattese: tutto ciò che bisogna sapere sulle nuove regole del gioco

Il contest show di Affari Tuoi è tornato ad occupare la programmazione della Rai in questo ultimo scorcio di stagione.

Amadeus Affari Tuoi ritorno novità
Le offerte sul tavolo di Affari Tuoi (Instagram)

A presiedere le operazioni di conduzione ci sarà l’inossidabile Amadeus, di ritorno dalla favolosa esperienza di Sanremo 2023 con i suoi record di ascolti. Il presentatore ha battezzato il contest di Affari Tuoi già nella giornata di ieri e con alcune novità tanto scoppiettanti quanto inattese.

Affari Tuoi vedrà protagonisti i consueti pacchi delle 20 regioni con altrettanti rappresentanti. Ciascun contenitore di color blu elettrico (rispetto al chiaro delle precedenti stagioni) conterrà un massimale di premio pari 300 mila euro (e non più 500 mila).

Prima dell’inizio di ciascuna puntata verrà estratto a sorte uno dei venti partecipanti per provare la scalata al premio finale. Ognuno di loro potrà condividere i pensieri sulla scelta dei pacchi insieme ad un suo familiare o conoscente.

Se il concorrente arriverà alla fase finale del gioco con un “pugno di mosche” e pochi premi in denaro (se non nessuno) a disposizione potrà avere una seconda possibilità di raggiungere l’apoteosi e aggiudicarsi la considerevole cifra di 100 mila euro.

Questa ‘scorciatoia’ è stata soprannominata “La Regione Fortunata” dove il concorrente dovrà tirare a sorte e indovinare il nome della regione che si cela dietro. Se non indovina al primo tentativo ce ne sarà un secondo con premio dimezzato (50 mila euro) e provare la soluzione con 10 pacchi a disposizione.

Novità sul “Dottore” nonché personaggio del dietro le quinte a carattere decisionale sulle offerte in corso d’opera volte a destabilizzare i piani del concorrente. Il ‘capitano’ della trasmissione accompagnerà Amadeus comunicando direttamente con lui attraverso dei messaggi che arriveranno su uno smartphone gestito dal conduttore in diretta.

Amadeus riporterà la cifra offerta dal Dottore su un cartoncino. Se rifiutata il materiale verrà distrutto e cestinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BS TECNOLOGIE SRL (@bstecnologiesrl)

Fan e telespettatori sembrano già essere entrati in sintonia con le novità di Affari Tuoi e siamo certi che non tarderanno ad arrivare i boom legati alla partecipazione al nuovo contest Rai pronto ad entrare nella storia come è accaduto per il suo predecessore “I Soliti Ignoti”.