Amadeus, lo stipendio per ‘I Soliti Ignoti’: niente in confronto a Flavio Insinna

Sapete a quanto ammonta lo stipendio ricevuto da Amadeus dalla Rai per la conduzione de I Soliti Ignoti? Il confronto con Flavio Insinna.

Amadeus, nome artistico di Amedeo Sebastiani è un conduttore Rai di grandissimo prestigio e un livello culturale d’altri tempi.

Amadeus stipendio i soliti ignoti confronto flavio insinna
Amadeus alla conduzione de I Soliti Ignoti (Instagram)

Il blasonato presentatore ha scritto pagine importanti della storia della rete ammiraglia principale e per questa ragione verrà certamente ricordato a lungo tra le leggende dei direttori d’orchestra in cabina di regia.

Nel novero di una carriera memorabile è doveroso menzionare alcune esperienze di fama nazionale tra cui Sanremo (quattro gettoni di presenze consecutive), I Soliti Ignoti e Affari Tuoi (la più recente).

Per lungo tempo si è parlato di cachet e guadagni che il conduttore milanese avrebbe percepito in questi anni. Basta pensare che fino al 2017 Amadeus ha intascato la bellezza di circa 900 mila euro annui.

A tal proposito considerate codeste cifre piuttosto significative è lecito il paragone in termini economici con il cachet raggiunto in questi anni dal collega e ‘rivale’ televisivo, Flavio Insinna

Amadeus, quanto ha guadagnato a I Soliti Ignoti: il confronto con Flavio Insinna

Con quattro gettoni consecutivi in cabina di regia al Festival di Sanremo (2020-2021-2022-2023), Amadeus si è aggiudicato la palma di conduttore per eccellenza dai piani alti della Rai.

Amadeus stipendio i soliti ignoti confronto flavio insinna
Flavio Insinna presenta il suo nuovo libro (Instagram)

L’azienda televisiva di fama nazionale ha riempito profumatamente le tasche del direttore d’orchestra di origini milanesi.

Il solo cachet racimolato durante le conduzioni del festival si aggiravano su per giù dai 350 mila (il guadagno della kermesse 2023) ai 900 mila euro annui compresi i restanti contenitori televisivi che gli venivano affidati.

Nel corso del tempo e col passare degli anni queste cifre sono andate a consolidarsi fino ad arricchire ulteriormente il bacino d’utenza economico del marito della ballerina, Giovanna conosciuta a L’Eredità.

Il profitto economico di Amadeus è arrivato a duellare con quello dell’inarrestabile conduttore oggi a capo de L’Eredità, Flavio Insinna.

Quest’ultimo di recente è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 1 milione e mezzo di euro secondo i calcoli statistici annuali, in termini di gettoni di presenza in tv.

Quando ad Amadeus è stato invece affidato il contenitore pre-serale de I Soliti Ignoti, la musica è totalmente cambiata! Ora Amedeo Sebastiani secondo stime piuttosto attendibili percepirebbe la ‘bellezza’ di 1 milione di euro per singola direzione artistica.

Amadeus stipendio i soliti ignoti confronto flavio insinna
Amadeus conduce I Soliti Ignoti (Instagram)

Il tutto naturalmente senza considerare i palinsesti speciali (Sanremo e L’Anno Che Verrà su tutti) che la Rai puntualmente gli affida e che faranno senz’altro lievitare ancor più il lauto stipendio annuale del direttore d’orchestra del momento.

Impostazioni privacy