Amichevole tra Folgore Veregra e San Patrignano, l’incasso devoluto alla comunità

267

SPORT – Una partita di calcio all’insegna della solidarietà. Sabato 26 marzo il Folgore Veregra, squadra di serie D, disputerà un’amichevole con il San Patrignano, squadra di seconda categoria dell’omonima comunità riminese.

Il match avrà inizio alle ore 15 allo stadio comunale “La Croce” di Montegranaro. Un’iniziativa importante, nata dall’intesa tra Massimo Pironi, vicino alla realtà comunitaria e componente dell’associazione riminese Anglad, e Pasqualino Fermani, presidente della squadra di Fermo.

"L’incontro è stato organizzato per sostenere l’impegno della comunità nel sociale – spiega Massimo Pironi – Il ricavato della partita sarà infatti devoluto a San Patrignano e proprio per questo motivo c’è stata grande adesione da parte delle tante associazioni di tutta Italia legate alla realtà riminese. Fra l’altro per noi che facciamo parte delle associazioni sarà anche un piacevole modo di incontrarci e confrontarci prima di Pasqua".

Il San Patrignano, attualmente quarto in classifica nel campionato di seconda categoria, è composto da 18 ragazzi in percorso. "Lo sport in comunità è un incredibile strumento di crescita – spiega il tecnico, nonché responsabile dell’ufficio legale della Comunità, Marcello Chianese – Grazie al calcio i ragazzi si confrontano con le difficoltà, imparano a fare squadra e cosa significa rispettare gli avversari. La nostra squadra è intesa come un momento di crescita per i nostri ragazzi all’interno del percorso comunitario. Proprio per questo non è composta dai più bravi calciatori presenti in comunità, ma da chi più se lo merita per l’impegno di ogni giorno. Tutta la squadra è entusiasta per l’avvenimento, un gesto importante da parte dell’associazione calcistica di Fermo che denota la vicinanza a San Patrignano e ai suoi ideali sociali".

Il Folgore Veregra pranzerà assieme ai ragazzi di San Patrignano, un modo per avvicinare fra loro i giocatori e confrontarsi prima della partita. I biglietti potranno essere acquistati prima della partita presso il botteghino dello stadio in via Fausto Coppi, al costo di 10 euro.