Aquaman. Il secondo capitolo del film che racconta le avventure del personaggio della DC Comics uscirà quest’anno. Jason Momoa, il protagonista, ha le idee chiare sul futuro
Aquaman è un personaggio iconico del mondo dei fumetti DC Comics. Nel 2018 è stato portato sul grande schermo in un film omonimo del 2018, diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa.

Il vero nome del personaggio è Arthur Curry. Egli è il figlio di un guardiano del faro (umano) e di Atlanna, la regina di Atlantide. Grazie alla sua natura ibrida, Arthur possiede sia abilità umane che atlantidee, rendendolo un potente supereroe. La trama del film segue la storia di Arthur che deve affrontare il suo destino e diventare il re di Atlantide. Dovrà fronteggiare il suo fratellastro Orm, interpretato da Patrick Wilson, che vuole conquistare la superficie e distruggere l’umanità. Arthur si unisce alla principessa Mera, interpretata da Amber Heard, per fermare Orm e salvare il mondo.
Jason Momoa e il futuro di Aquaman
Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Per questo motivo è stato già messo in cantiere il secondo capitolo che vedrà la luce il 21 dicembre 2023 e si intitolerà “Aquaman e il regno perduto”.

Protagonista sarà ancora una volta Jason Momoa, l’indimenticabile Khal Drogo di “Game of thrones”. La sua performance è stata straordinaria, portando alla vita un personaggio iconico con una presenza scenica imponente.
Interrogato dal magazine Total Film riguardo al futuro del suo personaggio, Momoa si dice sicuro che Aquaman sarà sicuramente coinvolto nell’universo cinematografico della DC. “Non c’è nessuno di più grande rispetto ad Aquaman!”, ha esclamato entusiasta. Ha aggiunto, inoltre, che spera davvero che il pubblico sia soddisfatto nel vedere il nuovo capitolo della saga. Per lui è stato molto divertente girarlo. Soprattutto, si è creato un ottimo rapporto con il collega Patrick Wilson. “Lo adoro”, ha detto di lui – “Ci siamo divertiti nel lavorare insieme. È come se fossimo fratelli”.

Per quanto riguarda il futuro della DC, sappiamo che Henry Cavill non riprenderà il ruolo di Superman (nonostante abbia abbandonato la serie Netflix “The Witcher”). Cosa sarà di Aquaman? A quanto pare lo scopriremo presto.