Armadio troppo pieno: 5 consigli utilissimi per sfruttare al meglio gli spazi

Possiedi un armadio zeppo di panni e non conosci il metodo per creare ulteriore spazio disponibile per sistemarne altri? Ecco le soluzioni.

Quando sistemiamo i panni nel nostro armadio man mano che passa il tempo e trascorrono gli anni ci accorgiamo che lo spazio diventa sempre più esiguo.

armadio pieno 5 consigli spazio
Armadio bianco a muro (Instagram)

Durante i cambi di stagione ci accorgiamo di questo cavillo dal quale nasce l’esigenza di dovercene disfare. In questo articolo consigliamo alcuni trucchi infallibili per recuperare spazio nel nostro armadio e renderlo così ordinato il più a lungo possibile.

In particolar modo ciò accade quando a casa si possiede un armadio a muro di quelli della tipologia verticale laddove con il tempo si accumulano pile infinite di capi d’abbigliamento.

Considerando la passione dello shopping che ci travolge è necessario tener conto prima di acquistare un indumento, cosa abbiamo nel nostro armadio da riciclare per far spazio ai nuovi arrivi

Poco spazio nell’armadio? Ecco i 5 consigli più ecologici da sfruttare

Per ottimizzare lo spazio all’interno del nostro armadio a muro è necessario disfarsi di alcuni capi d’abbigliamento, soprattutto dopo aver fatto shopping.

armadio pieno 5 consigli spazio
Armadio completo di capi d’abbigliamento (Instagram)

Molte volte ci capiterà di sistemare nell’armadio i panni stirati o aggiungerne altri dopo un acquisto. Per risolvere questo dilemma piuttosto comune nelle nostre case è necessario tener presente almeno 5 consigli utili per riuscire a sistemare tutto in modo ordinato ed ecologico.

Il primo trucco da poter sfruttare per recuperare spazio nell’armadio è l’acquisizione di scatole o contenitori dove sistemare i capi che non utilizziamo più in uno specifico periodo dell’anno.

Altra soluzione comoda e confortevole è l’eliminazione dei capi in eccesso, in particolar modo i panni che non indossiamo più e di diversa taglia.

Un trucco abbastanza ecologico per l’occasione è lo sfruttamento delle linguette per le lattine d’alluminio. Non buttatele! Potrebbero tornarvi utile non solo per sostenere le cannucce ma appendervi anche i panni.

Se non riuscite a recuperare spazio a causa dell’affollamento di capi nell’armadio potete anche sfruttare le ante dell’armadio per appendervi adesivi che fungono da attaccapanni o porta gioielli.

armadio pieno 5 consigli spazio
Armadio a muro con luci a led (Instagram)

Infine e non meno ecologica degli altri è la soluzione delle cosiddette luci a led. Procurarsene almeno una può diventare utile per illuminare gli angoli più bui di un armadio a muro di spesse dimensioni che tendiamo a trascurare e invece potrebbero tornarci utili per ottimizzare ulteriormente i nostri spazi e sistemare con ordine i capi.