L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Blitz della Finanza, sequestrate 2600 cover per cellulari

ASCOLI - Blitz del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno in pieno centro cittadino, sequestrate 2.600 “cover” per telefoni cellulari.

I prodotti – per lo più destinati a ragazzi, in quanto riproducenti rappresentazioni del mondo giovanile – sono stati individuati all’interno di un esercizio dedito al commercio al dettaglio di chincaglieria e bigiotteria, in parte esposti in vendita su pareti e scaffali, in parte custoditi dentro ad un anfratto.

La merce è stata sequestrata in quanto priva di ogni etichetta illustrativa delle loro caratteristiche, componenti ed origine e, quindi, in violazione alle prescrizioni del “Codice del Consumo” (D.Lgs. n. 206/2005). Nel corso delle attività, i militari hanno verificato anche la genuinità del marchio “CE” apposto su componenti elettriche ed altri apparecchi elettronici, non rilevando, però, in questo caso, segni di contraffazione.

Al titolare dell’esercizio sono state contestate le sanzioni amministrative contemplate dallo stesso “Codice del Consumo”, per una pena prevista, nel massimo, a circa 26.000 euro.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.