L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 13 dicembre 2018

Bambini su instagram: ecco chi sono i bimbi più influenti sul web

ATTUALITA' -  Sono belli, simpatici ed hanno un seguito incredibile! Stiamo parlando dei baby influencer, ovvero di quei bambini che sono considerati dei modelli di stile per altri bambini e sopratttto per le loro mamme.

I baby o kid influencers sono in sostanza i bimbi che raccontano la propria vita sui social, pubblicano (o meglio le mamme pubblicano) foto in cui mostrano vestiti, giocattoli o viaggi fatti in giro per il mondo. Sono dei bambini che fanno sognare e suggeriscono, implicitamente, uno stile di vita che poi diventa il modello aspirazionale che le mamme "comuni" vogliono per i propri figli. Il rapper Fedez  e la compagna modella Chiara Ferragni mostrano il figlio Leone ogni giorno raccontando , con didascalia e foto, quello che succede nella sua vita come lo fa anche il fashion blogger Mariano di Vaio che ha creato addirittura due account instagram per i figli Nathan Leone e Leonardo Liam.

Baby inflencer italiani sotto ai 3 anni

Un eccesso di esibizionismo? Può essere. Intanto , però, chi espone i propri figli in questo modo sa bene che dietro c'è un business che farebbe girare la testa ai più. Creare account  social di bambini e farli diventare modelli per i coetanei significa guadagno e popolarità, un modo astuto per spianare la strada lavorativa sin dai primi anni di vita. Non sono però solo i famosi a spingere la prole sui social , ci sono infatti profili molto noti di bambini comuni che , in pochissimo tempo, sono divetanti popolari.

Tra questi c'è quello di Gaia De Leonardis, una bimba di meno di 3 anni (classe 2016) che ha raggiunto in pochissimo tempo 6000 followers. Ogni foto che pubblica è un successo: 200 link ed altrettanti commenti di complimenti. Una piccola star insomma, probabilmente a sua insaputa. Di lei , come si evince dal suo profilo pubblico, sappiamo che vive a Roma, ha fatto la modella per diversi brand e ama stare con mamma e papà ; una bimba normale ma che piace alle mamme tanto da diventare un modello aspirazionale su Istagrmam

Baby influencer americani

Sasha e Maila Obamasono figlie di Obama. Per loro è nato anche un hashtag: #BlackGirlMagic. Laurie Hernandez è la 16enne ginnasta americana diventata in breve tempo star della tv: è infatti una delle protagoniste dell’ultima edizione americana di ‘Ballando con le Stelle’. Bambini ed adolescenti sono quindi oggi i protagonisti indiscussi sui social e dietro alla loro immagine spesso si nascondono agenzie di marketing che hanno abilmente cucito sulle dolci creature un vero e proprio profilo commerciale.

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.