L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 agosto 2019

Come scegliere gli infissi per la tua nuova casa

ATTUALITA' - Mai sottovalutare l’importanza degli infissi. Quando scegli un infisso appunto ci sono molte cose che devi valutare. Sapevi che possono farti risparmiare energia durante l’inverno?

Puoi avere anche una buona copertura verso i rumori fastidiosi causati dal traffico o dai vicini! Ci sono inoltre infissi pensati per la sicurezza, quindi per l’incolumità vostra e della vostra famiglia.

Come scegliere gli infissi?

Come appena detto hai molte cose da mettere in conto. Se hai bisogno di comprare degli infissi devi infatti pensare al budget che ti occorre, ovvero quanto hai intenzione di spendere. Potresti optare per dei modelli più economici ma che non si dimostrano adatti a quello che cerchi.

Nel settore degli infissi la scelta è vasta. Ciò che incide sul prezzo è anche il tipo di materiale che selezioni. Ci sono gli infissi in PVC, come quelli in alluminio. Gli trovi anche in legno, insomma devi vedere bene cosa ti piace e cosa è veramente utile e funzionale per il tuo caso. Qui sotto ti mostro alcune cose che devi sapere, così per avere un’ampia visione del prodotto che ti occorre veramente. Per maggiori informazioni, puoi contattare finestre ed infissi a Roma.

 

•      Isolamento acustico. Non riesci a dormire? Vivi in città e magari hai la finestra di camera che punta su una strada principale? Questo è un bel problema, visto che il traffico crea anche tanto inquinamento acustico. Per non soffrire dunque di insonnia, stress o quant’altro opta subito per dei modelli di infissi ad alto isolamento acustico. Ti accorgerai di aver fatto un investimento nel tempo e sulla tua salute.

•      Isolamento termico. Stufo di usare la stufa o il riscaldamento in continuazione perché gli spifferi non ti danno tregua? Sai che con il giusto infisso che offre un ottimo livello di isolamento termico, puoi evitare che il calore fuoriesca dalla casa? Inoltre non sentirai più neppure quei colpi di freddo che arrivano proprio dagli spazi delle tue finestre.

•      Materiale. Come ti abbiamo anticipato prima ci sono diversi materiali che vanno a comporre gli infissi. Ci sono appunto quelli in legno, i quali possono offrire ottime prestazioni ma solamente quando sono di ottima qualità e quindi hanno anche un prezzo tutt’altro che modesto. Trovi l’alluminio che è molto utilizzato ed è un prodotto buono. Anche in questo caso dipende da lavoro che viene effettuato. Per esempio gli infissi in alluminio con isolamento termico costano di più di quelli tradizionali. Il PVC infine è molto ricercato. In genere viene selezionato proprio perché è perfetto nel rapporto qualità prezzo. Il costo è variabile in base al costo di lavorazione e molto altro ancora.

•      Sicurezza. Un ladro che decide di entrare in una casa prende sempre due strade, la finestra oppure la porta. Nel primo caso puoi scegliere degli infissi di sicurezza che impediscono appunto a un malintenzionato di forzare la finestra entrando così in casa con molta facilità. Questo è un tema delicato, quindi ti consigliamo di valutare attentamente e di parlare con un esperto del settore.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.