L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 27 giugno 2019

Come far sembrare uno spazio interno più grande

ATTUALITA' - Abiti in un appartamento dalle dimensioni contenute e vorresti che questo sembrasse molto più grande?

Si sa che l'arredamento di uno spazio piccolo può rivelarsi alle volte estremamente difficile, soprattutto se si vuole combinare l'estetica alla praticità.  Questo però succede quando non si conoscono le nozioni basilari del design e dell'arredamento.

Esistono infatti tantissime modalità per dare libero sfogo all'immaginazione anche quando si ha a che fare con spazi limitati. 

Perciò, se vivi in un appartamento piccolo oppure vuoi decorare una camera dalle dimensioni ridotte, questo articolo ti sarà di grande aiuto, poichè scoprirai diversi trucchi per far sembrare qualunque spazio molto più grande di quello che in realtà è.

1. La luce è un elemento chiave per un ambiente confortevole

Questo consiglio è universalmente noto, ma poche persone lo pongono in atto.

Permettendo infatti l'entrata della luce naturale all'interno della camera, farai in modo tale che lo spazio interno sembri molto più grande. Se non puoi beneficiare di molta luce naturale, puoi aggiungere alcuni effetti adoperando lampade di design che trovi sul sito hometiger.it.

Inoltre, ti sconsigliamo di utilizzare il davanzale della finestra quale scaffale per i libri o per i fiori in vaso. Questo perchè, come detto, anche lo spazio più piccolo, se adeguatamente illuminato, diventerà più accogliente e grande.

2. Mantieni l'ordine

Mantieni sempre la tua camera ordinata e bene organizzata. Non c'è niente di meglio per far sembrare uno spazio piccolo, che l'accumulo disordinato della roba. Organizzando in modo intelligente tutte le tue cose, contribuirai anche a far sembrare gli spazi molto più grandi.

Un esempio molto pratico consiste nel depositare in un armadio tutto ciò che si usa di rado oppure adoperando dei mobili multifunzionali quali i pouf contenitori, utili sia per sedervisi, che per collocare oggetti.

3. Utilizza gli specchi

Gli specchi posizionati in concomitanza delle finestre sono essenziali per creare una sensazione di spazio maggiore.

Gli specchi hanno infatti la capacità di riflettere sia la luce naturale, che quella artificiale, riuscendo nel contempo ad essere sia un oggetto di design che un prodotto molto utile.

4. Utilizza mobili bianchi o in vetro

L'utilizzo di mobili troppo grandi fa sembrare lo spazio interno molto più piccolo, cosa che non desideri accada nella tua abitazione o camera dalle dimensioni contenute. Per esempio, se hai una camera che è già abbastanza piena, dovresti evitare di aggiungere un altro divano. La cosa migliore sarebbe investire i propri soldi in un tavolino da caffè in vetro.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.