L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 15 ottobre 2019

Arredare il giardino senza spendere una fortuna è possibile! Ecco alcuni consigli

ATTUALITA' - Quando arriva l’estate tutti coloro che hanno uno spazio verde a propria disposizione sono fortunatissimi perché il giardino è come un prolungamento della casa.

Durante la bella stagione lo si può vivere appieno, mangiando all’aperto, organizzando grigliate con gli amici e concedendosi qualche momento di relax sotto il sole. Naturalmente però, per poter sfruttare al massimo il proprio spazio verde bisogna anche arredarlo in modo intelligente, rendendolo un vero e proprio angolo da sogno. Il problema è che spesso e volentieri i vari complementi per esterni hanno costi inaccessibili e davvero esagerati, soprattutto se consideriamo che il giardino si sfrutta per pochi mesi all’anno.

Questo tuttavia non significa che dobbiamo per forza di cose rinunciare al nostro spazio verde: con qualche strategia e trucchetto possiamo arredare il giardino con stile senza spendere una fortuna.

Acquistare gli arredi online è la scelta più conveniente

Se andiamo in un negozio specializzato in arredi per esterni ci troviamo di fronte a prezzi altissimi e in alcuni casi ingiustificati. Certo, esistono anche complementi economici ma bisogna fare attenzione perché potrebbero essere poco adatti per esterni. Qualsiasi cosa decidiamo di inserire nel nostro giardino deve essere prima di tutto resistente perché esposta agli agenti atmosferici e quindi i materiali sono fondamentali. In sostanza, siamo costretti a scegliere degli arredi di qualità altrimenti rischiamo di buttare via soldi per niente. Per evitare di spendere cifre esagerate, conviene acquistare tutto online su un sito come www.importforme.it che propone la vendita diretta dal produttore al consumatore, senza intermediari. In questo modo possiamo arrivare a pagare gli arredi anche la metà rispetto a quello che ci costerebbero in negozio, senza rinunciare alla qualità.

Piscine e vasche idromassaggio: meglio se fuori terra

Se volete inserire nel vostro giardino anche una bella piscina per potervi rilassare e rinfrescare nelle giornate più calde, gli aspetti da considerare sono parecchi. Innanzitutto, per evitare spese inutili conviene sempre optare per le piscine o le mini piscine fuori terra. La loro installazione è molto più semplice e dovrete mettere in conto solamente i costi per l’acquisto. Al contrario, per una piscina interrata bisogna considerare anche la manodopera per effettuare gli scavi e diventa tutto molto più oneroso.

Fiori e piante: meglio prendersi per tempo

In qualsiasi giardino che si rispetti non possono mancare fiori e piante, ma anche questi hanno dei costi spesso molto alti. Per evitare di spendere una fortuna, la cosa migliore da fare è prendersi per tempo e piantare direttamente i semi anziché acquistare una pianta già cresciuta. Certo, bisogna avere più pazienza ma se si stabiliscono bene le tempistiche quando arriva il momento di godere appieno del giardino i fiori sono già cresciuti.

Barbecue in muratura o mobile?

Per quanto riguarda il barbecue, conviene di gran lunga optare per un modello mobile che si possa spostare facilmente. Quelli in muratura infatti hanno spesso dei costi maggiori e sono scomodi, perché se un domani vogliamo cambiare la disposizione degli arredi siamo costretti a lasciarli dove si trovano. Ci limitano quindi di più e non ne vale la pena.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.