L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 15 novembre 2019

Come rendere sicuro il dropshipping con l'ePacket

ATTUALITA' - Una delle ultime metodologie di vendita, che sta ottenendo un successo sempre maggiore, è il dropshipping, che permette di commerciare prodotti che non si posseggono fisicamente in magazzino.

Questo procedimento permette ai venditori di non doversi preoccupare della gestione del magazzino né di tutta la procedura di imballaggio e di spedizione al cliente che è completamente a cura del fornitore.

Cos'è il dropshipping

Il dropshipping rappresenta una delle scelte più comuni dei negozi online ed è molto sviluppato sia in America sia in Cina. Negli ultimi anni anche l'Italia ha volto lo sguardo a questo metodo di vendita, ma sul territorio nazionale sono ancora poche le aziende che hanno scelto di utilizzare il dropshipping. Tuttavia, questo nuovo metodo di vendita è molto pratico, soprattutto per i commercianti: non avendo bisogno di un magazzino, infatti, potrà gestire la propria vendita da qualsiasi luogo in cui sia disponibile una connessione di rete.

Oberlo

Lo sviluppo del dropshipping in Italia è stato reso possibile anche da applicazioni specifiche come Oberlo. Questa app assicura un importante canale di vendita, ossia quello del mercato cinese che fa capo ad Alibaba, colosso delle vendite online e vero e proprio punto di riferimento per l'e-commerce asiatico. Tramite Oberlo, quindi, è possibile inserire i prodotti di AliExpress, azienda di Alibaba, nel proprio negozio. In questo modo si apriranno le porte dei commerci in Cina riducendo i tempi di consegna e, soprattutto, evitando un gran numero di problemi legati alla burocrazia per i rapporti commerciali con l'Oriente.

ePacket - un modo per rendere più sicure gli acquisti in dropshipping

Oberlo fa uso di un interessante sistema, l'ePacket. Il motivo per cui è stato realizzato l'ePacket è rendere più sicuro il dropshipping. Questo sistema, infatti, è offerto dai diversi fornitori cinesi in accordo con alcuni servizi postali. Lo scopo, come si può immaginare, è quello di migliorare la qualità delle spedizioni, ridurre i tempi di consegna e incrementare le vendite su scala internazionale tramite il dropshipping. L'ePacking, infatti, permette di velocizzare le spedizioni di piccoli pacchi, ossia di peso massimo di 2 chili e valore commerciale non superiore ai 400 dollari. Oltre al peso, è necessario che siano rispettati le dimensioni minime e massime del pacco.

La tracciabilità di ePacket - rendere più sicuro il dropshipping

Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo dell'ePacket è dato sicuramente dalla possibilità di tenere sempre sotto controllo la propria spedizione, tramite i numeri di tracciabilità che vengono comunicati al momento dell'invio del pacco e che possono essere monitorati sul sito di China Post. L'elenco dei paesi con accesso all'ePacket e dei parametri necessari per il corretto invio delle merci è disponibile sul sito di Oberlo.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.